Pontedera- Pisa, derby in alta quota: le probabili formazioni

Grande attesa allo stadio "Ettore Mannucci" per il derby toscano delle ore 18.30 fra Pontedera e Pisa, una sfida che finora era una sorta di david contro golia e che in questa stagione si presenta con maggiore equilibrio rispetto al passato. Le sfide nel granducato, sono accompagnate da grande rivalità, quella fra granata e nerazzurri non è propriamente così perchè entrambe vivono con maggiore intensità scontri con altre squadre. Tuttavia la classifica e la vicinanza mette pepe alla sfida: i padroni di casa sono una delle piacevoli sorprese di questo girone A trovandosi al terzo posto in coabitazione con Pro Vercelli ed Arezzo a 26 punti, gli ospiti si trovano distanti di un punto con una gara da recuperare. Come consuetudine i tifosi ospiti seguiranno in massa con grande calore la propria squadra del cuore, che nella città della torre pendente è un autentica fede. Anche dall'altra parte i supporters di casa hanno fatto appello alla Città della vespa che possa rispondere presente questa sera, notoriamente la cittadina della valdera fatica a rispondere con calore alle gare interne della propria formazione. Questa sera però lo stadio "Ettore Mannucci" risponderà con un buon colpo d'occhio, ci sono tutte gli ingredienti per vivere un derby intenso e ricco di spunti. Non resta che attendere il fischio d'inizio
QUI PONTEDERA- La truppa di Ivan Maraia ha vissuto con relativa serenità a questa gara, inevitabilmente si vive un clima di giustificato entusiasmo per una squadra che con umiltà e grande applicazione è stata capace di ottenere ottimi risultati. Grande rammarico per l'assenza del capitano Andrea Caponi, il quale ha riportato una ferita all'altezza del ginocchio destro domenica scorsa contro il Pro Piacenzae dovrà stare fermo - suo malgrado- per qualche giorno. Il giocatore più atteso è inevitabilmente il grande ex Daniele Mannini, il quale è riuscito a superare un risentimento al polpaccio destro. Da capire con curiosità quale sarà l'atteggiamento del pubblico verso di lui, e come il giocatore avrà vissuto la vigilia nella gara contro il suo passato. Per il resto consueto 3-5-2 Con Vettori a prendere la maglia di capitano schierato a destra del trio difensivo a fianco di Borri e Ropolo, in mediana ballottaggio fra Serena e Bruzzo per sostituire Caponi, Pinzauti e Tommasini in avanti.
QUI PISA- Settimana caratterizzata all'ombra della torre dalla conferenza stampa avvenuta martedì del presidente Giovanni Corrado, il suo è stato uno sfogo, mettendo in rilievo alcune cose che non gli piaccione dell'ambiente, che a suo dire non ha sottolineato a sufficienza gli arbitraggi negativi nei confronti della sua squadra Fra l'altro il momento della truppa di D'Angelo è tutto sommato positivo, infatti arriva alla gara odierna da due vittorie consecutive contro Juventus Under 23 e Arzachena. Certo il primato è a cinque lunghezze, ma in un campionato dove alcune squadre patiscono lo scotto di giocare molte gare condensate in pochi giorni, tutto può ancora accadere. Riguardo alla formazione di questa sera si va verso un 3-4-2-1. Il tecnico nerazzurro deve fronteggiare le assenze di Masi, Buschiazzo e Marin, quindi pochi dubbi sugli utilizzi di Meroni, Brignani e Lotti. Qualche dubbio esiste a centrocampo, dove il solo De Vitis sembra essere sicuro anche nel caso si decidesse di attuare un 3-5-2 pure. Consueto ballottaggio in avanti fra Marconi e Moscardelli.
Vi diamo appuntamento dalle 18.00 per il LIVEMATCH su Tuttoc.com
PONTEDERA (3-5-2): Biggeri; Vettori, Borri, Ropolo; Magrini, Calcagni, Serena, La Vigna, Mannini; Pinzauti, Tommasini. A disp. Sarri, Marinca, Benassai, Giuliani, A. Benedetti, Raimo, Fontanesi, Bruzzo, Masetti, R. Benedetti. All. Maraia.
PISA (3-4-2-1): Gori; Meroni, Brignani, Liotti; Zammarini, De Vitis, Gucher, Lisi; Di Quinzio, Masucci; Marconi. A disp. D'Egidio, Cardelli, Brignani, Marin, Birindelli, Cernigoi, Izzillo, Moscardelli, Cuppone, Maffei. All. D'Angelo.
Arbitro: Paride de Angeli di Abbiategrasso. (Trincheri/ Pacifico).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
