Pro Patria, Greco: “Serve umiltà e continuità, l’Ospitaletto pericoloso”

Pro Patria, Greco: “Serve umiltà e continuità, l’Ospitaletto pericoloso”TMW/TuttoC.com
Ieri alle 20:50Girone A
di Laerte Salvini

Alla vigilia di Pro Patria–Ospitaletto Franciacorta, mister Leadro Greco ha parlato in conferenza stampa del momento della sua squadra e delle insidie della sfida in programma domani. Dopo la vittoria dell’ultimo turno, il tecnico biancoblù ha sottolineato l’importanza di dare continuità ai risultati e di mantenere alta la concentrazione.

"La settimana con me non è mai tranquilla" – ha esordito Greco "però è stata più serena, perché la vittoria porta con sé un po’ di leggerezza, che va incanalata nel modo giusto. Non ho visto grandi differenze rispetto ad altre partite: abbiamo fatto cose buone e altre meno buone, ma stavolta siamo riusciti a portare l’episodio dalla nostra parte. E questo è merito dei ragazzi, perché nei dettagli – concentrazione, umiltà, voglia di ribaltare le situazioni – si costruiscono i risultati".

L’allenatore della Pro Patria invita però a non abbassare la guardia: "La partita di domani ha un peso, ma non significa che siamo salvi o retrocessi. Ha un peso nel dare continuità a ciò che stiamo costruendo. I ragazzi lo sanno, hanno lavorato come sempre con grande dedizione e professionalità. Vedremo domani cosa riusciremo a mettere in campo".

Sull’avversario, Greco non ha dubbi: "Si può fare l’errore di guardare solo il blasone e pensare che sia una partita facile, ma non lo è. L’Ospitaletto ha due punti più di noi, gioca a velocità, è leggera mentalmente e forse è una delle squadre più pericolose che affronteremo in questo ciclo. Bisogna affrontarla con grande umiltà e rispetto".