Pro Piacenza-Pistoiese, ai poli opposti: le probabili formazioni

Pro Piacenza-Pistoiese, ai poli opposti: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Foto d'archivio
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
mercoledì 26 settembre 2018, 11:40Girone A
di Stefano Scarpetti

Completamente diverso lo stato d'animo di Pro Piacenza e Pistoiese, che si affronteranno questo pomeriggio alle 18.30 (LIVEMATCH su TuttoC,com) al "Leonardo Garilli", nella gara valida per la 3^ giornata del girone A di Derie C. Per gli emiliani - al proprio debutto interno - c'è da confermare la bella prestazione di domenica scorsa corroborata dal successo al "Moccagatta" sull'Alessandria per 3-1, sull'altra sponda invece il morale è decisamente sotto i tacchi dopo le prime partite che hanno coinciso con altrettante sconfitte. Quello che preoccupa in casa toscana è la fragilità difensiva palesata contro Pro Patria e soprattutto nel derby interno perso contro la Lucchese. Quindi, entusiasmo e voglia di stupire opposti alla necessità di fare punti per non entrare in un pericoloso tunnel.

Quando si giocano i turni infrasettimanali o nelle giornate immediatamente successive il dubbio è sempre il solito: ci sarà turn-over da parte dei tecnici? I rossoneri ,dalle ultime notizie che ci arrivano, non dovrebbero attuarlo confermando il 3-5-2 schierato tre giorni fa. Rientra Ledesma, ma almeno inizialmente andrà in panchina. In avanti Nolè dovrebbe essere il raccordo fra il centrocampo e l'attaccante Scardina con Kalombo e Zanchi che avranno licenza di spingere sulle fasce. Sull'altra sponda riuscire a prevedere cosa farà Paolo Indiani è impresa piuttosto ardua, il tecnico di Certaldo potrebbe cambiare qualcosa soprattutto nel reparto arretrato: il 4-3-1-2 visto tre giorni fa potrebbe trasformarsi in 3-4-1-2 mettendosi quasi a specchio con i propri avversari.

Dirige il confronto il sig. Michele Giordano di Novara, coadiuvato dagli assistenti Luca Valletti di Napoli e Khale Bahri di Sassari. Diretta su TuttoC.com a partire dalle ore 18 circa.

Le probabili formazioni

Pro Piacenza (3-5-2): Zaccagno; Pasqualoni, Polverini, Magraviti; Kalombo, Remedi, Quaini, Sicurella, Zanchi; Nole, Scardina. A disp Bertozzi, Maldini, Giuliano, Sanseverino, Nava, Milani, Kadi, Esposito, Buongiorno, Volpicelli, Belotti, Marchesi, Quaini. All. Giannichedda.

Pistoiese (4-3-1-2): Crisanto; Regoli, Terigi, Muscat, Llamas; Picchi, Vitiello, Luperini; Fanucchi; Latte Lath, Rovini. A disp. Meli, Hamza, Cagnano, Dossena, Tartaglione, Rafati, Cellini, Sallustio, Dosio, Cerretelli, Pagnini, Forte. All. Indiani.