Pro Vercelli-Giana Erminio, anticipo serale al Piola: le probabili formazioni

31.10.2020 11:20 di Lorenzo Carini Twitter:    vedi letture
Pro Vercelli-Giana Erminio, anticipo serale al Piola: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di N.Rizzi/TuttoProVercelli.com

Tre componenti del gruppo squadra della Giana Erminio sono risultati positivi al Coronavirus negli ultimi test effettuati prima della gara odierna in programma in trasferta al "Silvio Piola" con la Pro Vercelli: in attesa di ulteriori accertamenti, la Lega Pro ha quindi disposto il posticipo dell'incontro di oltre cinque ore. Inizialmente prevista per le ore 15, infatti, la sfida si disputerà alle 20.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com).

I piemontesi guidati da Francesco Modesto occupano il primo posto del Girone A con quattordici punti in sette partite, frutto di quattro vittorie, due pareggi ed una sconfitta; gli ospiti, allenati da una istituzione del nostro calcio come Cesare Albè, si trovano invece nelle retrovie della graduatoria con appena sette punti, ad una sola lunghezza di margine dalla zona Playout. Nello scorso weekend la Pro Vercelli non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 in Sardegna contro l'Olbia mentre la Giana Erminio ha vinto tra le mura amiche contro il Como per 2-1: il rendimento casalingo dei biancocrociati è impeccabile (tre successi su tre partite giocate al "Piola"), quello dei biancazzurri in trasferta è invece decisamente negativo (in quattro gare giocate fuori casa, è arrivata una sola affermazione a fronte di tre ko con Lecco, Novara e Pro Sesto).

QUI PRO VERCELLI - Francesco Modesto, tecnico delle Bianche Casacche, non sarà in panchina perché costretto a scontare un turno di squalifica: il suo posto sarà preso dal vice Maurizio Perrelli. Fuori dai giochi, per quanto concerne i giocatori, Zerbin (anch'egli squalificato), Emmanuello e Auriletto. Sarà 3-4-3 con poche variazioni rispetto alla trasferta di Olbia: Saro in porta con Hristov, Masi e De Marino sulla linea difensiva. Iezzi e Blaze sono i maggiori candidati per una maglia da titolare sulle corsie esterne mentre Graziano e Nielsen agiranno in mezzo al campo: nel triedente offensivo spazio a Rolando, Comi e Romairone.

QUI GIANA ERMINIO - Out Madonna, infortunatosi giovedì al polpaccio destro nel corso di un allenamento, mentre tornano a arruolabili Perico e Benatti. Non è affatto semplice ipotizzare lo schieramento iniziale della compagine di Cesare Albè, visto che la società non ha reso noti i nominativi dei tre componenti del gruppo squadra risultati positivi al Covid-19: gli ospiti saranno comunque disposti in campo con il 5-3-2, Maltese-Pinto-Finardi a centrocampo alle spalle della coppia d'attacco Perna-Ferrario.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20.30:

Pro Vercelli (3-4-3): Saro; Hristov, Masi, De Marino; Iezzi, Graziano, Nielsen, Blaze; Rolando, Comi, Romairone. A disp. Tintori, Carosso, Clemente, Erradi, Secondo, Della Morte, Ruggiero, Borello, Padovan. All. Maurizio Perrelli

Giana Erminio (5-3-2): Acerbis; Perico, Bonalumi, Montesano, Pirola, Zugaro; Maltese, Pinto, Finardi; Perna, Ferrario. A disp. D'Aniello, Zanellati, Barazzetta, Marcandalli, Palazzolo, Rossini, Greselin, Capano, Dalla Bona, D'Ausilio, Corti, Ruocco, Di Maira. All. Cesare Albè

Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani (Abruzzese-Voytyuk). IV: Canci di Carrara