Sangiuliano, Gautieri: "Nel momento di difficoltà la squadra ha fatto branco"

16.03.2023 16:45 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Carmine Gautieri
TMW/TuttoC.com
Carmine Gautieri

Il Sangiuliano si rialza dopo i due passi falsi con Novara e Virtus Verona e lo fa nell'ennesimo scontro salvezza contro l'AlbinoLeffe, vedendo ora la zona tranquilla a soli due punti di distanza. In sala stampa è intervenuto mister Carmine Gautieri: "E' stata la partita che dovevamo fare. Sapevamo che affrontavamo una squadra di gamba, con le stesse difficoltà nostre, però siamo stati bravi a stare in partita sempre, anche nel momento di difficoltà la squadra ha fatto branco, ha reagito, ha giocato, ha sofferto. I ragazzi sono entrati in campo col modo giusto e adesso bisogna solo continuare su questo passo".

"Bisogna avere la stessa mentalità indipendentemente dal momento della stagione, ci vuole continuità di prestazione e ci vuole continuità di attenzione. Questa è una squadra che ha sempre lavorato, si è sempre messa in discussione, è un gruppo unito che momenti di difficoltà si aiuta uno con l'altro".

"Cosa mi è piaciuto di più? La compattezza, la voglia di aiutarsi perché sapevamo che era una partita di sofferenza, anche se poi ci hanno creato qualche problema solo sulle ripartenze. Ho visto una squadra che ha cercato di fare quello che avevamo provato durante la settimana. Anche se pensavamo che l'AlbinoLeffe si sarebbe messo col 4-4-2 inizialmente, invece si sono messi diversamente e siamo andati in difficoltà nei primi minuti, però poi nel momento in cui abbiamo letto le situazioni devo dire che la squadra ha reagito bene".