Trento-Pro Vercelli, percorsi da confermare: le probabili formazioni

10.09.2022 11:40 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Paci, Pro Vercelli
TMW/TuttoC.com
Paci, Pro Vercelli
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Seconda di campionato che vedrà contrapporsi sul manto del Briamasco Trento e Pro Vercelli, contendenti del girone A. Padroni di casa che cercheranno di riscattare la sconfitta all'esordio contro la Juve Next Gen, che li ha visti soccombere per 2-0 dopo un match molto combattuto. Per mister D'Anna è importante sottolineare la prestazione per tenere i propri sul pezzo in attesa delle bianche casacche:"Ho rivisto la partita e sono convinto, anche a bocce ferme, che la sconfitta sia immeritata. Giocare di fronte ai nostri tifosi ci darà una grande spinta". La Pro è avvisata, ma è senz'altro la formazione in vantaggio nel pronostico. L'esordio di Massimo Paci è stato più che positivo, avendo strappato tre punti contro la difficile formazione del Padova. Il mister cerca di porre attenzione all'impegno odierno:"Il morale è alto, ma adesso dobbiamo migliorare in certi aspetti del nostro gioco: soffrire contro il Padova è plausibile ma dobbiamo giocare di più nella metacampo avversaria". 
Vediamo dunque come scenderanno in campo le due compagini

QUI TRENTO:
Cazzaro unico assente nella lista convocati di mister D'Anna. Formazione che dovrebbe sostanzialmente essere confermata rispetto all'impegno con la Juventus under 23. Unica possibile variazione sulla linea di difesa, con Simonti che potrebbe partire dal primo minuto al posto di Semprini. Per il resto dovrebbe riconfermarsi il 4-3-3 con Marchegiani tra i pali, Carini e Pol García centrali del reparto difensivo, Fabbri e Semprini (o in alternativa Simonti) terzini. Sulla metacampo riecco Cittadino, Damian ed Osuji a supporto del tridente d'attacco che recita i nomi di Pasquato, Bocalon e Ianesi.

QUI PRO VERCELLI:
Indisponibili del match saranno Gatto, Emmanuello ed il giovane Gheza. Paci sta lavorando molto sul miglioramento dei principi di gioco della Pro, che deve essere maggiormente capace di proporre il palleggio nella metacampo avversaria. Ecco quindi che verrà probabilmente confermata la formazione titolare della partita col Padova, un 4-2-3-1 che vedrà la punta Comi supportata da Mustacchio, Della Morte e Iotti.

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che potrete assistere alla diretta testuale LIVE, in forma ridotta, nella relativa sezione "EVENTI LIVE" di TuttoC.Com.

TRENTO (4-3-3): Marchegiani, Semprini, Pol Garcia, Carini, Fabbri; Damian, Cittadino, Osuji; Pasquato, Bocalon, Ianesi. A disposizione: Trainotti, Ferri, Ruffo Luci, Belcastro, Saporetti, Mihai, Galazzini, Matteucci, Tommasi, Simonti, Ballarini, Brighenti. All. D'Anna

PRO VERCELLI: (4-2-3-1): Rizzo, Renault, Masi, Cristini, Iezzi; Saco, Corradini; Mustacchio, Della Morte, Iotti; Comi. A disposizione: Rigon, Valentini, Grbic, Macchioni, Rosset, Silvetro, Louati, Vergara, Arrighini, Guindo. All. Paci

Arbitro: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa (Boggiani/Merciari/Zini)