Arezzo, Chierico: "Consapevoli della nostra forza, a Rimini gara difficile"

Ospite della trasmissione “Casa Amaranto”, in onda su “Amaranto channel”, il centrocampista dell'Arezzo Luca Chierico ha parlato del momento della squadra, il suo percorso personale e le ambizioni per il prosieguo della stagione. Il centrocampista amaranto ha parlato con lucidità e passione, toccando temi tecnici, emotivi e di gruppo, sottolineando la forza della rosa e la serietà del progetto Arezzo.
Nel corso del programma è stato evidenziato di come la squadra sia capace di reagire nei momenti difficili: "Nel calcio gli errori capitano, ma siamo bravi a non farli pesare – ha detto Chierico -. Ci rimettiamo subito in gioco, consapevoli che dobbiamo lavorare su noi stessi, ma anche della nostra forza. Andiamo avanti con fiducia e voglia di migliorare. A volte sembra di vedere due partite diverse tra primo e secondo tempo, ma non sono del tutto d’accordo. È un momento in cui subiamo gol alla prima occasione, mentre noi creiamo tanto e concretizziamo poco. Contro il Carpi, nei primi quarantacinque minuti, abbiamo avuto almeno tre o quattro occasioni nitide: se fossero entrate, nessuno avrebbe potuto dire nulla. Dobbiamo imparare a essere più cinici, ma non c’è nulla di allarmante".
E’ stata analizzata la battuta di arresto contro il Guidonia: "La prestazione resta positiva, il rammarico è solo per il risultato. E rigiocare dopo tre giorni ci ha aiutato, dandoci subito la possibilità di cancellare una sconfitta e ripartire. È come una serie playoff nel basket, dove ogni gara è una nuova occasione. Martedì siamo scesi in campo a Piancastagnaio, siamo andati sotto di due gol e abbiamo chiuso sul 4-2. È stata una vera impresa. Nel secondo tempo abbiamo cambiato modulo, alzato il baricentro e creato tante occasioni. Gli ultimi tre gol sono arrivati negli ultimi venti minuti. Siamo tranquilli anche quando andiamo in svantaggio, perché sappiamo di poter ribaltare la partita». Dopo il trittico di gare, il Rimini è all’orizzonte. «Ora torniamo a una cadenza settimanale, e questo ci aiuta a recuperare energie e preparare meglio le partite. A Rimini ci aspetta una trasferta difficile: loro stanno vivendo un momento complicato, anche a causa della penalizzazione, ma proprio in questi frangenti si vede la forza di un gruppo. Saranno carichi, e noi dovremo fare la nostra gara".
La classifica sta dando le prime indicazioni: "Il campionato è equilibrato. Il Ravenna corre, l’Ascoli ha la miglior difesa, ma ci sono tante squadre forti. Non bisogna sottovalutare nessuno, nemmeno la Juventus Next Gen: giovani talenti che giocano con serenità e qualità. Ogni partita va affrontata con la massima concentrazione".
Infine un commento sul rinnovo: "E’ una forma di serenità che la società ci trasmette. Ma al di là dei contratti, è la struttura che parla: ci hanno messo a disposizione un centro sportivo, un hotel, uno stadio importante per la categoria – ha concluso Chierico -. Sappiamo di essere in una società seria, e vogliamo dare il massimo per ripagare la fiducia".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
