Arezzo-Pontedera, spazio dal 1' per Tavernelli. Le formazioni ufficiali

Arezzo-Pontedera, spazio dal 1' per Tavernelli. Le formazioni ufficialiTMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 16:36Girone B
di Laerte Salvini

Allo stadio Città di Arezzo è tutto pronto per il fischio d’inizio delle 17.30. Le scelte dei due allenatori confermano le sensazioni della vigilia: Cristian Bucchi deve rinunciare allo squalificato Chiosa e ridisegna la retroguardia con l’inserimento di Gigli al centro della difesa, unico cambio rispetto all’undici visto a Pontedera. Per il resto, continuità assoluta e fiducia a chi ha garantito equilibrio e solidità nel turno precedente.

Sul fronte opposto, Stellone non rinuncia al suo 3-4-1-2: l’assetto è quello annunciato, con Di Paola a muoversi tra le linee a supporto di Nicastro e Ferrari. Un modulo che offre compattezza in fase di non possesso, ma anche la possibilità di trasformarsi rapidamente in chiave offensiva.

Il match arriva con un contorno di storia da non trascurare: nei 14 precedenti giocati ad Arezzo, gli amaranto hanno prevalso in 8 occasioni, con 4 pareggi e 2 successi pesaresi. L’ultimo blitz biancorosso risale al maggio scorso, in uno scontro secco di playoff che ancora brucia nella memoria della piazza aretina.

Di seguito le formazioni ufficiali:

AREZZO (4-3-3): Venturi; Renzi, Gilli, Gigli, Righetti; Chierico, Guccione, Mawuli; Pattarello, Cianci, Tavernelli. A disposizione: Trombini, Galli, Tito, Varela, Meli, Arena, De Col, Perrotta, Dell’Aquila, Iaccarino, Ferrara, Ravasio. Allenatore: Cristian Bucchi.

VIS PESARO (3-4-1-2): Pozzi; Ceccacci, Di Renzo, Primasso; Tavernaro, Paganini, Pucciarelli, Vezzoni; Di Paola; Nicastro, Ferrari. A disposizione: Guarnone, Fratti, Toncci, Nina, Stabile, Giovannini, Forte, Berengo, Beghetto, Bocs, Mariani, Franchetti, Ascione, Ventre. Allenatore: Roberto Stellone.