Arezzo-Triestina, poli opposti: le probabili formazioni

31.10.2020 11:10 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Arezzo-Triestina, poli opposti: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

S'è svegliato l'Arezzo? Non s’aspettava un inizio così complicato in termini di risultati la truppa amaranto costretta a dare un segnale di risveglio dopo aver pareggiato in rimonta mostrando caparbietà e coraggio sul campo del Matelica. Uscire con urgenza dalle complicate traiettorie di navigazione non è un semplice imperativo ma diventa legge promulgata da Camplone desideroso di rialzarsi da terra dopo l'inizio misero che ha fruttato due punti e ben diciotto reti subite in sette giornate. Sfruttare gli affondi di Cerci, i colpi di genio di Cutolo e la finalizzazione di Pesenti ancora non al top fisicamente nel primo scorcio di torneo per trovare la prima gioia in campionato è l'auspicio della piazza. Al Città di Arezzo arriva la Triestina di Gautieri determinata a fare la partita prendendo in mano il comando delle operazioni senza sottovalutare l’impegno per tenere le ruote del Padova che tenta la prima fuga della stagione. Approfittare del magic moment di Litteri (a segno quattro volte nelle ultime quattro gare) per espugnare la Toscana incrementando il passo per fomentare le ambizioni della tifoseria che quest'anno non s'accontenta di certo di un piazzamento dopo le cocenti delusioni degli ultimi due anni, tra la sconfitta nella finale play off col Pisa e gli alti e bassi della passata stagione terminata con l'eliminazione, tanto contestata negli episodi, agli ottavi degli spareggi sul campo del Potenza. 

QUI AREZZO. I rinforzi hanno arricchito la qualità del roster: Cherubin e Di Paolantonio sono gli ultimi arrivati pronti a dare un contributo notevole in termini d'esperienza e affidabilità. Sarà ancora 4-2-3-1: in difesa Cherubin verrà impiegato come centrale mancino a supportare Baldan, con Luciani basso a destra e Maggioni sul lato opposto. Sarà subito inserito nella mischia Arini in mediana in coppia con Foglia; sulla trequarti Cerci e Cutolo insieme a Di Nardo alle spalle di Pesenti.

QUI TRIESTINA: Sa quel che vuole Gautieri desideroso di portare a casa i tre punti facendo la partita senza lasciare nulla d'intentato. Nel consueto 4-3-3 d'impostazione ci sarà Lodi a dettare i tempi della manovra in mezzo al campo, coadiuvato da Rizzo e Calvano. Assente Sarno, in avanti il peso offensivo è sulle spalle di Litteri, affiancato dalla rapidità di Petrella e dal fiuto dell'ex Renate Gomez pronto ad accendersi fornendo rifiniture qualitative per le finalizzazioni. 

Nel ricordarvi che potrete seguire il LIVE MATCH sulle nostre frequenze, ecco le probabili formazioni dell'incontro: 

AREZZO (4-2-3-1): Tarolli; Luciani, Baldan, Cherubin, Maggioni; Foglia, Arini; Cerci, Cutolo, Di Nardo; Pesenti.
A disposizione: Gagliardi, Loliva, Mosti, Borghini, Nader, Bortoletti, Benucci, Sussi, Merola, Bonaccorsi, Di Paolantonio, Zuppel. Allenatore: Andrea Camplone.

TRIESTINA (4-3-3): Offredi; Rapisarda, Ligi, Lambrughi, Brivio; Rizzo, Lodi, Calvano; Petrella, Litteri, Gomez.
A disposizione: Valentini, Rossi, Boultam, Mensah, Maracchi, Granoche, Filippini, Struna, Giorico, Palmucci.
Allenatore: Carmine Gautieri.

Arbitro: Claudio Petrella di Viterbo (Vincenzo Madonia di Palermo - Antonio Lalomia di Agrigento).