Campobasso, Pierno ritrova il campo: "Sono tornato al 100%, vittoria che vale doppio"
La serata del successo contro il Perugia ha avuto un significato speciale anche per Pierno, tornato protagonista dopo un lungo stop per infortunio. Una prestazione solida, coronata dal rientro a pieno regime e da tre punti fondamentali:"Finalmente posso dire di essere tornato al 100% – ha raccontato – ho avuto un infortunio serio che mi ha tenuto fermo per un mese, una frattura alla parete orbitale che mi impediva persino di lavorare in palestra. Dopo due mesi dall’ultima partita sono felice di essere rientrato e di averlo fatto con una vittoria".
Dal punto di vista tattico, il modulo adottato sembra esaltare le sue caratteristiche: "Il 3-5-2 mi piace, fare il quinto non è molto diverso dal terzino ma ti dà qualche sicurezza in più. Con Papini dietro c’è grande affidabilità".
Pierno sottolinea anche la compattezza del gruppo: "Venivamo da un momento difficile, ma lo spogliatoio è sempre stato unito. Oggi si è visto in campo: abbiamo sofferto, gestito il vantaggio e portato a casa una vittoria pesante".
Ora l’obiettivo è la continuità: "Devo solo continuare a lavorare forte in settimana e farmi trovare sempre pronto. Questa prestazione deve essere un punto di partenza".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati