Arezzo–Vis Pesaro, sfida di alta intensità. Le probabili formazioni

Il pomeriggio di Serie C offre un duello che promette scintille. Da una parte l’Arezzo, squadra costruita per recitare un ruolo da protagonista e unica formazione del girone a punteggio pieno dopo le prime due giornate; dall’altra la Vis Pesaro, reduce da un avvio più complesso ma animata dalla voglia di misurarsi contro una delle candidate al salto di categoria. Sullo sfondo, il confronto tra due allenatori esperti e ambiziosi come Cristian Bucchi e Roberto Stellone, legati da un passato comune da attaccanti e oggi pronti a sfidarsi in panchina.
QUI AREZZO
Il Cavallino Rampante arriva all’appuntamento con il vento in poppa, forte di tre vittorie tra campionato e Coppa Italia. Bucchi può contare su una rosa profonda e versatile, rinforzata da innesti di spessore come Venturi tra i pali e Cianci in attacco, senza dimenticare i vari Tito, Iaccarino e Varela. L’allenatore granata ha ribadito in conferenza come «quella sera dei playoff contro la Vis non sia stata una fine, ma l’inizio di un nuovo percorso», sottolineando la continuità tecnica e la compattezza di un gruppo che vuole consolidare il primato. L’entusiasmo è alto, ma Bucchi mantiene i piedi per terra, consapevole che la stagione sarà lunga e insidiosa.
QUI VIS PESARO
Stellone conosce bene le difficoltà della trasferta toscana, ma affronta la sfida con lucidità e fiducia: «Incontreremo la squadra più forte del girone ma andremo ad Arezzo consapevoli delle nostre potenzialità. Loro palleggiano bene, ma attraverso una partita di sacrificio dovremo essere bravi a vincere i duelli in tutte le zone del campo». Le assenze non mancano (Jallow squalificato, Zoia e Bove ai box, Stabile in dubbio), ma il tecnico biancorosso non si fascia la testa e rilancia con l’inserimento immediato di Tavernaro, reduce da un’ottima preparazione. Tonucci e Ferrari sono invece pienamente recuperati, mentre resta il rammarico per il derby col Rimini sfumato a causa di un episodio arbitrale. La Vis, completamente rinnovata in estate, cerca ora risposte contro l’avversario più temibile del raggruppamento, con l’obiettivo di crescere in condizione e identità.
DI seguito le probabili formazioni del match che potrete seguire live su TuttoC a partire dalle ore 17:00.
Arezzo (4-3-3): Venturi; Renzi, Gilli, Gigli, Righetti; Mawuli, Guccione, Chierico; Pattarello, Cianci, Tavernelli.
All. Bucchi. A disposizione: Trombini, Galli, Meli, Arena, De Col, Dell’Aquila, Ferrara, Perrotta, Iaccarino, Varela, Ravasio
Vis Pesaro (3-4-1-2): Pozzi; Ceccacci, Di Renzo, Primasso; Tavernaro, Paganini, Pucciarelli, Vezzoni; Di Paola; Nicastro, Ferrari. All. Stellone. A disposizione: Guarnone, Fratti, Tonucci, Ventre, Beghetto, Nina, Forte, Berengo, Bocs, Mariani, Franchetti, Ascione, Giovannini, Stabile
Arbitro: Alessandro Pizzi di Bergamo
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
