Ascoli-Juventus NG, i tre punti pesano: le probabili formazioni

Ascoli-Juventus NG, i tre punti pesano: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:00Girone B
di Niccolò Anfosso

Pesano e non poco i tre punti. Se pensiamo che il finale di calciomercato ha regalato all'Ascoli il colpaccio Gori, beh, non si può negare che la truppa bianconera si candida a giocare un ruolo da assoluta protagonista per la promozione diretta. E infatti i bookmaker inserirscono il Picchio appena dietro l'Arezzo lanciatissimo, che ha già ottenuto due successi. L'Ascoli si troverà di fronte questo pomeriggio i brillanti ragazzi della Juventus NG, che sono reduci dal successo, ottenuto con le unghie e con i denti, contro il Livorno. I tre punti pesano e contano.

QUI ASCOLI. Così il tecnico Tomei nella conferenza pre-gara: "I ragazzi sono tutti a disposizione. La Juve Next Gen  è una squadra molto fisica con qualità importanti. Sarà una gara complicata: sono bravi a ripartire, occorrerà attenzione". Poi il tecnico bianconero si è soffermato sul calciomercato: "Noi siamo favoriti per gli altri, ma io non perdo mai il contatto con la realtà. Abbiamo ricostruito una squadra che adesso è competitiva, ora ci serve tempo e bisognerà lavorare tanto: è importante essere umili con la voglia di diventare grandi. Rizzo Pinna e Gori non hanno ancora il ritmo partita ma vivono grande entusiasmo. Il primo è un classico trequartista, ci darà una bella mano. Gori, a differenza di Corazza e Chakir, ha più struttura fisica come vertice avanzato. Tutti e tre possono ricoprire il ruolo di prima punta, li reputo tutti fondamentali per questa squadra. Pagliai lo stiamo portando in condizione, vedremo se impiegarlo dall'inizio o meno". Le parole riprese da FotoSpot.

QUI JUVE NG. Così il tecnico Brambilla nel pre-gara: "Troviamo una squadra forte che, assieme all’Arezzo, probabilmente si giocherà le prime posizioni. L’Ascoli ha giocatori importanti per la categoria, è una squadra che ambisce al salto in Serie B. Ci sarà un pubblico numeroso e un clima da partita importante: noi dobbiamo essere pronti a superare le difficoltà che inevitabilmente questa gara ci presenterà. Affrontare squadre così forti più avanti ci avrebbe dato il tempo per capire ancora meglio cosa serve in questa categoria. Detto ciò, cambia poco: andremo là a giocarci la partita, pur consapevoli che sarà difficile sotto tutti i punti di vista. Fa parte del nostro percorso affrontare sfide di questo livello e sono curioso di vedere come reagiremo ai problemi che una squadra del genere sicuramente ci creerà".

Nel ricordarvi che potrete seguire la sfida tramite LIVE MATCH, vi riportiamo le probabili scelte:

ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Nicoletti, Guiebre; Damiani, Milanese; Del Sole, D’Uffizi, Oviszach; Chakir. All. Tomei.

JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Mangiapoco; Pedro Felipe, Scaglia, Turicchia; Perotti, Macca, Faticanti, Puczka, Deme; Guerra, Okoro. All. Brambilla.