Ascoli, Tomei: "Sarà dura contro la Ternana. Mercato? Siamo vigili"

Francesco Tomei allenatore dell'Ascoli, ha presentato in conferenza stampa la partita in programma domani al Liberati contro la Ternana: "Sarà una partita dura, contro un avversario forte aldilà delle vicende che possono attraversare. Resta una squadra forte che ha sfiorato la B. C'è qualche avvicendamento ma la base è quella, hanno voglia di rivalsa e sarà una partita veramente molto dura".
L'allenatore si è poi soffermato su Pagliai e Corradini, gli ultimi arrivati in bianconero: "Sono due giocatori importanti, Pagliai lo conosco meglio, ha sempre fatto bene. Piaceva a squadre di categoria superiore, per questo la trattativa è stata un po' lunga. Ha scelto noi e ci fa piacere. Corradini era proprio a Terni l'anno scorso, si sposa bene per quello che dobbiamo fare. Entrambi si sono messi subito a disposizione, li valuteremo per domani. Stiamo pian piano finendo il lavoro, approfitto per fare i complimenti alla proprietà e poi a Patti che sta facendo un grandissimo lavoro, ricostruire è sempre duro. Stiamo costruendo qualcosa che sarà positivo. Iniziamo anche con le partite molto importanti come quella di domani".
Sulla Ternana e i problemi societari: "A volte le situazioni problematiche danno anche stimoli. Non mi fido di quanto sta accadendo a Terni, è una squadra di qualità, l'ho vista contro il Livorno, creano problemi. Dobbiamo affrontare la partita con qualità, mettere in campo quello che sappiamo fare, cercare di palleggiare, di dominare i ritmi, capire quando affondare, dare una situazione a noi più congeniale. Cerchiamo di essere attenti e rispettare molto la Ternana che è una squadra forte. Ce la giocheremo a viso aperto".
Sulle ultime ore di calciomercato: "Noi abbiamo cercato di completare il tutto, poi negli ultimi giorni di mercato escono situazioni inattese, dobbiamo essere attenti e capire se esce una occasione se possa essere giusta per noi. Siamo vigili e vedremo cosa succederà".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
