Bra, Bonante: "Questa squadra sta facendo un percorso importante"
Un pareggio che vale tanto, per classifica e morale. Dopo l’1-1 sul campo del Guidonia Montecelio, il vice allenatore del Bra Alessio Bonante analizza la prestazione sottolineando il valore dell’avversario e la maturità della propria squadra: "Prima cosa che ci tengo assolutamente a dire, ma questo lo sapevamo anche noi in fase di preparazione della partita, ci tengo a fare i grossissimi complimenti al Guidonia perché si dimostra, come pensavamo, una squadra veramente forte, soprattutto in casa, con concetti importanti di gioco. Io penso che sia uno dei campi più difficili dove venire a giocare e oggi assolutamente questa cosa è stata dimostrata".
Sulla gara e sul peso del risultato: "Ci aspettavamo comunque una partita difficile, abbiamo cercato di prepararla con una forte pressione in avanti, ma è chiaro che il palleggio del Guidonia si dimostra sempre importante. È un punto d’oro, un punto d’oro per i ragazzi perché mi sento di dire meritato non tanto per le occasioni, anche se comunque le nostre le abbiamo avute tutte, ma soprattutto per il cuore che hanno messo i ragazzi. Penso che questo sia il motivo per cui mi sento di dire che un punto è meritato".
Il momento del Bra è positivo: sette risultati utili consecutivi e prima uscita dalla zona playout. "Io penso che questo dato sia la dimostrazione lampante di quanto la squadra sia cresciuta. Siamo partiti a luglio con tante difficoltà e abbiamo costruito il gruppo pian piano, perché alcuni giocatori sono arrivati anche più tardi. Il fatto di essere usciti per la prima volta dai playout testimonia tutto il cuore che ci stanno mettendo i ragazzi, tutta la dedizione che mostrano in settimana come lavoro, la disponibilità che ci danno noi come staff. Al di là delle tattiche e di tutto quello di cui si parla, alla base c’è quello: la disponibilità dei ragazzi e il percorso di crescita importante che stanno facendo".
Infine, un passaggio sulla società e sul mercato estivo: "Fondamentale. Ti ringrazio anche di averlo chiesto. Non è scontato che la dirigenza deleghi al direttore sportivo, all’allenatore, allo staff anche la scelta delle caratteristiche dei giocatori che si vanno a cercare. In questo la dirigenza, il presidente in primis, è veramente un’ottima persona perché ha totale fiducia nell’operato del direttore, dell’allenatore e dello staff. Penso che questo sia veramente importante per costruire una squadra che abbia dei principi di gioco e delle idee, ma soprattutto per costruire un gruppo sano".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati