Focus TC

Serie C, 26^ giornata: la Top 11 del Girone B

Serie C, 26^ giornata: la Top 11 del Girone BTMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 06:30Girone B
di Marco Pieracci

Il primo turno infrasettimanale del 2026 segna la fuga forse decisiva dell'Arezzo, portatosi a +10 sul Ravenna grazie al blitz di Carpi. Cade invece il Ravenna, sconfitto dalla Ternana: un ko che ha il sapore della resa, almeno per quanto riguarda la promozione diretta. Pareggia l'Ascoli, mentre la Juventus Nex Gen consolida la quarta posizione in classifica. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la 26esima giornata, schierata con il 3-4-3.

PORTIERE

Giacomo Venturi (Arezzo): mr clean sheet aggiorna la collezione stagionale. Imbattuto da 600 minuti, chiude la sesta di fila con la porta inviolata.

DIFENSORI

Shane Van Aaerle (Juventus Next Gen): in crescita costante, col passare delle partite acquista una sicurezza sempre maggiore nei sui mezzi.

Alessio Maestrelli (Ternana): alza il muro, comandando la retroguardia rossoverde con personalità. Concede le briciole agli attaccanti avversari.

Lorenzo Coccia (Pianese): implacabile da fermo, col suo sinistro a giro lascia di sasso il povero Gemello. Prestazione solida in entrambe le fasi.

CENTROCAMPISTI

Jacopo Scaccabarozzi (Forlì): ex senza pietà, affonda il Pontedera inserendosi con i tempi giusti: la rete è il sigillo su una prova convincente.

Lorenzo Malagrida (Livorno): impatto super, è ancora tra i migliori in campo. Non si limita soltanto a segnare,confeziona anche il raddoppio.

Andrea Rizzo Pinna (Ascoli): col suo ingresso stravolge il copione della gara, crea occasioni da gol in serie e all'ultimo tuffo evita la sconfitta.

Filippo Guccione (Arezzo): ormai specialista del gol olimpico, concede il bis direttamente dalla bandierina dopo quello realizzato al Pineto.

ATTACCANTI

Simone Guerra (Juventus Next Gen): due gol e altrettanti assist, entra in tutte le marcature. Gioca la partita perfetta, ma non è una novità.

Edgaras Dubickas (Ternana): la sblocca con una magia, superata la linea di metà campo alza lo sguardo e disegna una traiettoria beffarda.

Tommaso Ghirardello (Gubbio): la risolve in extremis, la prima rete tra i professionisti è di quelle belle pesanti perché porta in dote i tre punti.

ALLENATORE

Massimiliano Brambilla (Juventus Next Gen): terzo successo consecutivo in campionato, il centesimo assoluto per blindare il quarto posto.