Bra-Pontedera, in cerca di tranquillità: le probabili formazioni
Chi per scappare e chi per non perdere terreno: Bra e Pontedera si sfidano in un match salvezza che sembra più una sfida a scacchi. Col giro di boa di campionato che si avvicina, nessuna delle due ha ovviamente intenzione di lasciar punti per strada. Soprattutto per quanto riguarda i piemontesi, che in caso di sconfitta vedrebbbero allontanarsi addirittura a +8 una delle formazioni da scavalcare per uscire dalle forche caudine dei playout. Servirà una gran prestazione, con meno disattenzioni possibili contro una formazione, quella toscana, che sembra essersi sbloccata con la vittoria sulla Pianese che conferma il momento positivo e "annulla" la caduta del weekend passato col Guidonia.
QUI BRA - La probabile assenza di Sinani, fuori anche ad Arezzo, è una tegola non da poco contro la peggior difesa del girone, che verrà affrontata da Di Biase e Baldini che avranno il compito di guidare le offensive piemontesi. Possibile una maglia da titolare per Lia? Si preannuncia staffetta tra l'ultimo arrivato dal mercato e Cucciniello come già successo ad Arezzo.
QUI PONTEDERA - Il rientro di Vona e Pretato migliora la difesa granata, che ritrova i suoi over di riferimento per accompagnare Corradini. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1, accantonando dunque la difesa a 3 provata in passato. Per il resto la formazione dovrebbe ripercorrere per grandi linee quella che ha ben funzionato con la Pianese, che nell'occasione ha convinto abbastanza.
Bra (3-5-2): Renzetti; Fiordaliso, De Santis, Sganzerla; Lia, Lionetti, Maressa, Brambilla, Pautassi; Baldini, Di Biase. A disp. Franzini, Menicucci, Rottensteiner, Cannistrà, Tuzza, Morleo, Corsi, Campedelli, Dimatteo, Rabuffi, La Marca, Cucciniello, Chiabotto. All. Nisticò.
Pontedera (4-2-3-1): Biagini; Perretta, Corradini, Vona, Migliardi; Faggi, Manfredonia; Vitali, Ladinetti, Ianesi; Battimelli. A disp. Raffi, Strada, Milazzo, Gueye, Tarantino, Paolieri, Pietrelli, Bassanini, Nabian, Tempre, Coviello, Andolfi. All. Menichini.
Arbitro: Gianluca Guitaldi sez. di Rimini (Di Curzio-El Hamdaoui). IV ufficiale: Gauzolino sez. di Torino. Operatore FVS: Pignatelli sez. di Viareggio.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati