Campobasso, Zauri: "Davanti al nostro pubblico vogliamo fare bella figura"
Alla vigilia della sfida contro il Rimini, mister Luciano Zauri ha presentato in conferenza stampa il momento del suo Campobasso, reduce dalla vittoria al 95’ sul campo della Juventus Next Gen: “Dopo la gara con la Ternana, nella quale avevamo comunque mostrato un buon atteggiamento, ad Alessandria ho visto una squadra che ha avuto voglia di combattere, di reagire e di raccogliere il massimo. È stata una vittoria meritata, arrivata al termine di una partita intensa e ben interpretata. Nel primo tempo è stato tutto molto equilibrato, mentre nel secondo abbiamo creato tanto e creduto fino in fondo nella possibilità di vincerla. La Juve è una formazione forte, la classifica lo conferma, ma noi siamo riusciti a tenerle testa e a farci trovare pronti fino all’ultimo istante”.
Il tecnico si è soffermato anche sugli episodi finali del match: “Negli ultimi quindici minuti abbiamo spinto tanto, forse meritavamo di segnare prima. Il tiro di Martina, parato in modo eccezionale dal portiere, avrebbe meritato miglior sorte, perché è stato un gesto tecnico di grande qualità. Sono felice per i ragazzi, perché non hanno mollato e sono stati premiati con un gol all’ultimo secondo. Vittorie così danno entusiasmo e dimostrano che la squadra è viva, concentrata e dentro al percorso”.
Sull’identità e sullo spirito che vuole vedere contro il Rimini, Zauri è chiaro: “Mi aspetto il solito Campobasso, combattivo, aggressivo, determinato e voglioso di fare bene. Non abbiamo la presunzione di essere più forti degli altri, ma non possiamo prescindere dal nostro atteggiamento. Sappiamo che non si può vincere sempre, ma l’obiettivo è mantenere la stessa intensità e la stessa fame. Davanti al nostro pubblico vogliamo fare una bella figura e continuare su questa strada. La classifica è corta, inutile guardarla ora: conta costruire passo dopo passo il nostro percorso, con equilibrio e convinzione”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati