Campobasso, Zauri: “Dobbiamo alzare la qualità e la personalità”

Nel post partita di Campobasso–Vis Pesaro 2-2, l’allenatore rossoblù Luciano Zauri ha commentato con lucidità il pareggio maturato al “Nuovo Romagnoli”: “I ragazzi vanno in campo, ma il responsabile di quello che succede sono io. Dopo il secondo gol preso la squadra si è abbassata, forse per paura, e questo è un segnale che dobbiamo analizzare. Mi dispiace perché nel secondo tempo abbiamo reso meno di quanto sappiamo fare: il Campobasso può e deve esprimersi meglio”.
Sul piano tattico Zauri ha ammesso: “Quando non riesci a mettere in pratica quello che prepari, entrano in gioco tante componenti: fisiche, mentali e di atteggiamento. Avevamo lavorato su alcune situazioni e invece abbiamo preso ancora gol allo stesso modo. Spesso ci facciamo male da soli”.
Infine, una riflessione sul momento della squadra: “Abbiamo 12 punti dopo otto partite, un bottino giusto per quello che abbiamo fatto. Siamo in linea con il percorso, ma dobbiamo migliorare tutti: serve più qualità, più personalità. Se ci riusciremo, resteremo in acque tranquille; altrimenti dovremo mettere l’elmetto e fare la guerra”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
