Carpi-Ascoli, per sognare in grande: le probabili formazioni

Carpi-Ascoli, per sognare in grande: le probabili formazioni TMW/TuttoC.com
© foto di Stefano Scarpetti
Oggi alle 13:00Girone B
di Loris Berretta

Questa sera, alle ore 20:30, allo stadio “Cabassi” di Carpi si sfideranno i biancorossi padroni di casa e l’Ascoli, una delle compagini più in forma di tutta la terza serie. Si affrontano due squadre che stanno vivendo ottimi momenti: il Carpi occupa il settimo posto con 14 punti, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Un avvio molto positivo per la squadra di Cassani, che punta stasera a fare il colpaccio per riscavalcare in classifica il Guidonia e il Forlì. Gli emiliani, nonostante il cambio in panchina rispetto alla scorsa stagione, stanno dimostrando di essere una società strutturata e organizzata per ben figurare in Serie C. 

Dall’altro lato l’Ascoli è senza dubbio una delle squadre salite più alla ribalta a livello nazionale per i suoi straordinari numeri difensivi: 9 partite giocate e un solo gol subito per gli uomini di Tomei, autori di un inizio di campionato sopra le righe. 7 vittorie e 2 pareggi, questi i risultati inanellati grazie a una grande compattezza, abbinata a un calcio comunque piacevole ed efficace. Vincere questa sera significherebbe scavalcare il Ravenna al secondo posto e portarsi a meno uno dalla capolista Arezzo.

Qui Carpi - In casa biancorossa mister Cassani dovrà fare a meno dello squalificato Rossini e degli infortunati Forte, Gerbi e Forapani. L’ex allenatore del Lentigione dovrebbe schierare i suoi con il consueto 3-4-2-1 con Sorzi tra i pali e la difesa composta da Zagnoni, Lombardi e Panelli. In mezzo al campo spazio a Figoli e Rosetti, mentre sulle corsie dovrebbero esserci Cecotti e Rigo. In avanti, alle spalle di Sall, spazio a Cortesi e Casarini.

Qui Ascoli - Mister Tomei, squalificato per l’occasione e sostituito dal vice Agostinone, dovrà fare a meno degli infortunati Del Sole e Guiebre. Nel solito 4-2-3-1, davanti alla porta difesa da Vitale, spazio a Alagna, Curado, Nicoletti e Pagliai. In mezzo al campo Milanese e Damiani, sulla trequarti vanno verso la titolarità Silipo, Rizzo Pinna e D’Uffizzi. Da terminale offensivo agirà Gori.

Queste le probabili formazioni della sfida che potrete seguire tramite il nostro consueto LIVEMATCH.

CARPI (3-4-2-1): Sorzi; Zagnoni, Lombardi, Panelli; Cecotti, Figoli, Rosetti, Rigo; Cortesi, Casarini; Sall.

ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Nicoletti, Pagliai; Milanese, Damiani; Silipo, Rizzo Pinna, D'Uffizi; Gori.

ARBITRO: Enrico Gemelli di Messina (Bosco/Cantatore). 

IV UFFICIALE: Edoardo Gianquinto di Parma.

OPERATORE FVS: Francesco Tagliaferri di Faenza.