Pontedera-Vis Pesaro, gara delicata al Mannucci: le probabili formazioni

Si accendono i riflettori del Mannucci dove questa sera ore 20.30 Pontedera e Vis Pesaro daranno vita ad uno dei due posticipi del girone della 10 ^ giornata. Le due squadre quattro mesi fa si affrontavano nel primo turno dei playoff, che vide i marchigiani approdare ai quarti di finale cedendo solo al Pescara. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti: granata e bianco hanno cambiato molto, non riuscendo al momento a raccogliere punti.
Toscani e marchigiani si trovano a cavallo della zona playout, i padroni di casa occupano il 16^ posto (ovvero la prima squadra che giocherebbe gli spareggi) a 8 punti, frutto di due vittorie altrettanti pareggi e 5 sconfitte. Gli ospiti hanno soltanto un punto in più trovandosi a 9 con un solo successo 5 pareggi e 3 sconfitte.
QUI PONTEDERA- Leonardo Menichini recupera Migliardi ma potrebbe fare a meno di Corradini, il quale è stato protagonista di uno scontro in allenamento e deve assorbire una botta al naso. Assenza che va ad aggiungersi a quella del lungo degente Cerretti. Dubbio sul Modulo dei granata, conferma del 3-4-1-2 oppure ritorno al 4-2-3-1. Nella prima ipotesi potrebbe trovar spazio Gueye a discapito di un elemento sulla trequarti, vediamo quale potrebbe essere la formazione nel secondo caso. Pretato e Vona al centro della difesa con Perretta e Migliardi sulle fasce, Manfredonia e Ladinetti in mezzo al campo con Vitali, Scaccabarozzi e Ianesi a supporto di Andolfi. Così il tecnico ha presentato la gara alla vigilia: "Il fatto che la Vis Pesaro abbia vinto una sola volta non ci deve rassicurare, perché è una squadra forte e ha tutto per ripetere la scorsa stagione. Serve una prestazione importante, come in ogni partita di questo campionato, basta che qualcuno giochi al di sotto delle sue possibilità e diventa tutto complicato.La sconfitta ad Ascoli? Dobbiamo essere bravi a resettare e ripartire. Mi auguro sempre di perdere meno partite possibili, ma quando capita bisogna analizzare gli errori e poi tornare a lavorare con lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione di sempre. Dobbiamo avere tutti il piacere di non subire gol, la voglia di fare una corsa in più a favore del compagno in difficoltà"
QUI VIS PESARO- Sull'altra sponda Roberto Stellone deve fare a meno di Di Paola squalificato, che va ad aggiungersi a Paganini, Tonucci, Di Renzo e Giovannini. Potrebbe optare per il 3-5-2 dove Primasso sarà il al centro della difesa affiancato da Ceccacci e Zoia a protezione della porta di Pozzi. Vezzoni e Tavernaro sulle fasce, Berengo e Mariani a supporto di Pucciarelli in mediana. Nicastro supportato da Stabile. Così il tecnico ha presentato la gara alla vigilia: "Pensiamo a noi, in nove partite abbiamo fatto tre partite non all'altezza Arezzo Forlì e Torres, nelle altre sei abbiamo conquistato una vittoria e cinque pareggi. Potevamo ottenere qualcosa in più, la squadra vuole uscire da questo momento. Scoccia lavorare in settimana senza avere risultati, ci sono state due buone prestazioni a Gubbio in dieci e a Campobasso mentre contro la Torres ci sono stati due passi indietro. Dove i nostri avversari hanno creato più occasioni da gol e vinto maggiormente i duelli. E' stata una partita negativa nella quale molti avevano linee di febbre, e assenti come Paganini".
Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com dalle 20 circa:
Pontedera (4-2-3-1): Biagini; Perretta, Pretato, Vona, Migliardi; Manfredonia, Ladinetti; Vitali, Scaccabarozzi, Ianesi; Andolfi. A disp. Vannucchi, Milazzo, Gueye, Faggi, Tarantino, Polizzi, Paolieri, Pietrelli, Nabian, Tempre, Coviello, Beghetto, Battimelli. All. Menichini.
Vis Pesaro (3-5-2): Pozzi; Ceccacci, Primasso, Zoia; Vezzoni, Pucciarelli, Berengo, Mariani, Tavernaro; Stabile, Nicastro. A disp. Guarnone, Fratti, Bove, Nina, Jallow, Ferrari, Forte, A. Beghetto, Bocs, Franchetti, Ascione, Ventre. All. Stellone.
Arbitro: Cristiano Ursini di Pescara. (Adriambelo/Celestino). IV ufficiale: Mattia Nigro di Prato. Operatore Fvs: Roberto Palermo di Pisa.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
