Carpi, Cassani: "Un onore essere qui, essere ambiziosi è fondamentale"

Carpi, Cassani: "Un onore essere qui, essere ambiziosi è fondamentale"TMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
Ieri alle 21:20Girone B
di Antonino Sergi

Stefano Cassani, allenatore del Carpi, ha parlato così come riportato da radio5punto9.it nel giorno della presentazione: “Per me è un grande onore approdare in un club come il Carpi che ha vissuto grandi anni in tempi abbastanza recenti, compresa la Serie A. Siamo impazienti di iniziare. Gran parte della rosa attuale ha fatto un ottimo campionato di Serie C. Dal mercato mi aspetto sicuramente qualche altro innesto, ma abbiamo una base solida da cui ripartire.

Il mio modulo di riferimento è il 3-4-2-1. Credo che possiamo ricominciare da alcuni princìpi e aggiungerne altri. Ci sarà da faticare perché la Serie C è molto difficile. Prima di tutto punteremo alla salvezza, poi il tempo dirà dove arriveremo. Essere ambiziosi è fondamentale, ma lo è anche raggiungere poco alla volta degli obiettivi quotidiani.

Serpini e io abbiamo stima reciproca da tempo. Lui qui ha fatto un lavoro veramente importante ed è un allenatore molto forte. Le mie squadre giocano un po’ diversamente dalle sue: meno possesso palla, molta intensità, difensori propositivi che costruiscono dal basso per creare spazi e tanta pressione a uomo".