Perugia, Giraudo: "Nessuno è soddisfatto della scorsa stagione"

Perugia, Giraudo: "Nessuno è soddisfatto della scorsa stagione"TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
Ieri alle 22:20Girone B
di Antonino Sergi

Federico Giraudo, terzino del Perugia, ha parlato ai microfoni di calciogrifo.it della nuova stagione: “Una ripresa bella carica e bella intensa, ma ce lo aspettavamo perché sappiamo che il mister ci tiene molto alla preparazione e a partire subito forte. Però è stato bello fare questa corsa lungo il percorso verde. Siamo partiti con la temperatura giusta!”.

Cosa ti aspetti da questa stagione dopo le delusioni dello scorso anno?
“Siamo ancora un cantiere aperto. Vedremo. Sicuramente bisogna fare meglio dello scorso anno, ma è quasi superfluo dirlo. Ho tantissima voglia e vedo le facce giuste anche nei miei compagni. Ora facciamo un passo alla volta. Faremo questa bellissima esperienza in Argentina con la mentalità giusta”.

La piazza non ha più pazienza, ci saranno grandi aspettative…
“Questo mese di vacanza penso sia servito ad ognuno di noi a fare un esame di coscienza e anche a creare delle ambizioni. Penso che nessuno si possa ritenere, anche minimamente, soddisfatto della scorsa stagione. Sappiamo che la piazza, giustamente, ha delle aspettative. Posso dire che noi nel campo cercheremo di fare qualcosa di diverso, a partire dagli allenamenti, dai dettagli”.