Carpi-Perugia, obiettivo espugnare il Cabassi: le probabili formazioni

Gara delicata quella in programma questo pomeriggio ore 17.30 al "Sandro Cabassi" fra Carpi e Perugia, di fronte per l'ottava giornata del torneo di serie C skywifi. Le due compagini sono divise in graduatoria da cinque lunghezze: gli emiliani occupano il 12^ posto a 8 punti con Vis Pesaro e Pineto frutto di 2 vittorie, altrettanti pareggi e 3 sconfitte con 7 gol all'attivo e 10 al passivo. Gli umbri sono la grossa delusione del girone, 3 miseri punti finora ottenuti e 4 sconfitte che li pone in penultima posizione solo per la penalizzazione del Rimini.
Entrambe cercano la vittoria in maniera insistente, da una parte i biancorossi vogliono regalare la prima gioia ai propri tifosi. Non ci riescono a farlo da sette mesi: il ruolino del "Cabassi" per il Carpi è da zona retrocessione: soltanto due pareggi contro Juventus Next Gen e il Campobasso, unita a quella interna contro il Ravenna. Questo però fa da contraltare all'ottimo percorso condotto in trasferta dove spiccano i successi ottenuti a Pian Castagnaio e San Benedetto del Tronto. Il Perugia dal canto suo deve ancora conoscere la gioia per il successo in campionato, fin qui il cammino del "Grifo" è stato a dir poco frustrante, costata la panchina a Cangelosi, dopo la sconfitta maturata a Ravenna. Gli umbri arrivano da quattro sconfitte consecutive con l'esigenza assoluta di fermare questa emorragia.
QUI CARPI- Stefano Cassani deve fare a meno degli infortunati Gerbi ed Amayah che vanno ad aggiungersi a Forapani, operato in settimana per la ricostruzione del legamento del ginocchio destro. Tornano invece Pitti e Lombardi per la Panchina. Nel 3-4-2-1 di partenza, davanti a Sorzi ci saranno Zagnoni, Panelli e Rossini. In mediana spazio a Figoli e Rosetti con l'inserimento di Pietra a destra mentre sulla corsia opposta agirà Cecotti. Sulla trequarti spazio a Cortesi e Casarini dietro a Sall. Ecco le parole del tecnico alla vigilia raccolte dal Resto del Carlino: "Sono in palio punti importanti quindi mi attendo una partita nervosa. Avrà la meglio chi sarà in grado di gestire le folate degli avversari. Veniamo da due ko consecutivi contro le due capoliste del campionato disputando due ottime prestazioni. Dobbiamo limare ancora qualche dettaglio, commettiamo errori che ci stanno costando caro ma fa parte del processo di crescita dei ragazzi".
QUI PERUGIA- Non sarà in panchina Piero Braglia squalificato, al suo posto ci sarà Gian Marco Ortolani. In campo ci sono da segnalare le defezioni di Dell'Orco per un risentimento muscolare e Bacchin affetto da un trauma contusivo al piede sinistro. Assenti anche Angella, Riccardi e Lewis. Il grifo sulle spine anche per le condizioni di Megelaitis. Nel 3-5-2 potrebbe esserci quindi spazio a Bartolomei al centro della difesa affiancato da Tozzuolo e Giraudo. Calapai e Yabre sulle fasce, con il neo capitano Giunti e Tumbarello mezzali a supporto di Torrasi in cabina di regia. In avanti Motnevago supportato da Kanoute. Alla vigilia il tecnico toscano ha presentato così la sfida: "È stata una settimana importante, positiva. Abbiamo lavorato tanto e come volevamo.Adesso serve la risposta del campo, che è sempre il vero giudice. Sono contento di come si sono allenati i ragazzi, dell’impegno e della disponibilità che mi hanno mostrato. Mi aspetto una prestazione diversa, soprattutto nell’atteggiamento: è da lì che passa il risultato. Sono convinto che questa squadra abbia i mezzi per tirarsi fuori da questa situazione, ma serve continuità e fiducia”.
Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 17 circa:
Carpi (3-4-2-1): Sorzi; Zagnoni, Panelli, Rossini; Pietra, Figoli, Rosetti, Cecotti; Cortesi, Casarini; Sall. A disp. Sacchetti, Perta, Verza, Rigo, Stanzani, Casarini, Tcheuna, Lombardi, Mahrani, Forte, Toure, Pitti, Arcopinto, Visani. All. Cassani.
Perugia (3-5-2): Gemello; Tozzuolo, Bartolomei, Giraudo; Calapai, Giunti, Torrasi, Tumbarello, Yabre; Kanoute, Montevago. A disp. Moro, Vinti, Rondolini, Nwanege, Brunori, Joselito, Broh, Ternava, Matos, Manzari, Giardino. Ogunseye. All. Ortolani (Braglia squalificato).
Arbitro: Davide Gandino di Alessandria. (Singh/Scura). IV ufficiale: Mattia Nigro di Pordenone. Operatore Fvs: Francesco Tagliaferri di Faenza.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
