Cesena-Virtus Entella, il big-match degli "umani": le probabili formazioni

Cesena-Virtus Entella, il big-match degli "umani": le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Orogel Manuzzi
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
domenica 3 aprile 2022, 10:45Girone B
di Stefano Scarpetti

E' il match di cartello odierno quello in programma questo pomeriggio ore 14.30 al "Dino Manuzzi Orogel Stadium" tra Cesena e Virtus Entella, gara di cartello della 35^ giornata del girone B di terza serie. in palio il terzo posto in graduatoria fra romagnoli e liguri con il Pescara impegnato nella difficile trasferta di Lucca spettatore interessato. I padroni di casa infatti si trovano alle spalle di Modena e Reggiana autrici finora di una stagione da "alieni" della categoria con 60 punti, frutto di 16 vittorie, 12 pareggi e 6 sconfitte mentre i liguri si trovano distanti ad una sola lunghezza a 59 per effetto delle 17 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte. Andamento opposto durante il campionato per le due compagini, i bianconeri di casa si sono trovati sempre in questa posizione vantando vantaggi anche corposi, ad un certo punto sono state nove le lunghezze sui biancocelesti di fronte oggi, i quali cercheranno un sorpasso che potrebbe essere probabilmente decisivo ai fini della classifica finale. Di fronte due attacchi molto prolifici, il Cesena ha segnato 46 gol nella maggior parte con il suo tridente Pierini-Bortolussi-Caturano. Più prolifico a livello generale la Virtus Entella terzo attacco con 58, ma ha nei suoi riferimenti offensivi Merkaj, Magrassi e Lescano dei punti di forza. Più solida la retroguardia dei padroni di casa, con 27 reti è la terza retroguardia meno battuta contro i 36 al passivo degli ospiti. Romagnoli e liguri hanno in comune anche il fatto dell'ottimo rendimento interno, a cui corrisponde delle difficoltà soprattutto per la Virtus Entella lontano dal pubblico amico. A proposito di tifosi, da oggi la capienza sarà al 100% quindi il "Manuzzi" si metterà il vestito della festa come merita una partita di questo genere in una giornata che si annuncia baciata dal sole. Non resta quindi che mettersi comodi e assistere allo spettacolo della gara.

QUI CESENA- Vera e propria emergenza in difesa per il tecnico William Viali che in un colpo solo dovrà fronteggiare le assenze per squalifica di entrambi i centrali difensivi, ovvero Gonnelli e Ciofi. Inoltre sarà fuori in seguito ad un problema fisico accusato nei giorni scorsi l'esperto centrocampista Missiroli. Il modulo potrebbe essere il 4-3-3 oppure il 4-4-2, con alcuni ballottaggi a centrocampo e in attacco. Pochi dubbi ci sono in difesa dove verrà schierata l'inedita coppia al centro composta Allievi e Pogliano, sugli esterni spazio al rientrante Candela e Favale. A centrocampo possibile l'inserimento di Ilari al fianco di dell'ex Ardizzone e Steffè. In attacco spazio al tridente composto da Pierini, Bortolussi e Caturano, con Frieser e Pittarello a giocarsi le due maglie.

QUI VIRTUS ENTELLA- Sull'altra sponda il tecnico Gennaro Volpe deve rinunciare a Morosini mentre Coppolaro non è al meglio e potrebbe essere sostituito sulla fascia destra da Cleur, a completare il reparto nel 4-3-1-2 di partenza saranno Pellizzer, Chiosa e Cleur mentre a sinistra c'è il consueto ballottaggio tra Pavic e Barlocco. In mezzo al campo Karic, Paolucci e Palmieri, Schenetti vertice alto del rombo a supporto di Merkaj e uno tra Lescano e Magrassi con il primo che appare in leggero di vantaggio per una maglia da titolare. E' chiaro che in una partita come questa i dubbi non mancano anche in considerazione dell'ampiezza della rosa biancoeleste, elementi come Dessena, Capello e Rada potrebbe tornare utili a partita in corso per cambiare l'andamento del confronto.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH a partire dalle 14 circa:

Cesena (4-3-3): Nardi; Candela, Allievi, Pogliano, Favale; Ilari, Ardizzone. Steffè; Pierini, Bortolussi, Caturano. A disp. Bizzini, Benedettini, Calderoni, Lepri, Maddaloni, Berti, Brambilla, Frieser, Pittarello, Tonin, Zecca. All. Viali.

Virtus Entella (4-3-1-2): Borra; Cleur, Pellizzer, Chiosa, Pavic; Karic, Paolucci, Palmieri; Schenetti; Lescano, Merkaj. A disp. Siaulys, Barlocco, Dessena, Capello, Magrassi, Morra, Lipani, Silvestre, Rada, Di Cosmo, Meazzi, Sadiki. All. Volpe.

Arbitro: Mattia Caldera di Como (Miniutti/Tinelli). IV ufficiale: Guido Verrocchi di Sulmona.