Ds Matelica: "Con Ascoli spunti interessanti, sbarazzini con Triestina"

20.09.2020 17:20 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Francesco Micciola
Francesco Micciola

Prima uscita ufficiale del Matelica all’Helvia Recina di Macerata, dove nel pomeriggio di ieri i biancorossi di mister Colavitto hanno tenuto testa senza demeritare ai bianconeri dell’Ascoli di mister Bertotto.

Soddisfatto della prestazione e con la testa già proiettata al debutto ufficiale di Trieste, il Direttore Francesco Micciola che in una nota ufficiale ha commentato quanto visto in campo e le sensazioni in vista della sfida di domenica prossima in uno degli stadi più prestigiosi della Serie C.

Quello di ieri - ha dichiarato il DS – è stato un buon test. Alcuni ragazzi erano alla prima uscita stagionale, per qualcuno si trattava della seconda. E’ una squadra che ancora deve crescere parecchio, molti elementi si sono aggregati in un secondo momento. Bisogna lavorare e seguire il mister e la sua idea di calcio. Al di là del risultato, ieri sono emersi spunti interessanti che ci fanno essere fiduciosi per il futuro”.

Dopo tanti mesi lontani dal calcio giocato – ha proseguito Micciola – sarà bello tornare a fare sul serio. Durante la preparazione i ragazzi si sono impegnati sempre al massimo, seguendo le direttive dello staff tecnico, il gruppo sta crescendo, l’abnegazione non è mai mancata. Ci faremo trovare pronti. Domenica affronteremo una delle squadre più blasonate della categoria. Scenderemo in campo in una piazza storica del calcio italiano e lo faremo spero nel migliore dei modi. Andremo a Trieste per fare bene e fare la nostra partita. Conosciamo il valore della Triestina e del suo ottimo organico. Ci presenteremo al loro cospetto consapevoli dei nostri mezzi e con quella mentalità sbarazzina e caparbia che deve contraddistinguerci. Poi vedremo quale sarà il verdetto del campo”.