Girone B, chi sarà la sorpresa dopo Imolese e Sudtirol?

Manca sempre meno allo start del campionato di Serie C. Tempo di pronostici e di griglie, basate sul blasone ma, soprattutto, sulla forza delle rose. Ma i pronostici sono fatti per essere smentiti e per regalarci, anno dopo anno, la sorpresa del torneo.
Un paio d’anni fa fu il Sudtirol, squadra da playoff, è vero, ma sicuramente non costruita per prendersi il secondo posto in classifica. Con annessa semifinale playoff. Un anno fa, invece, tocco all’Imolese, ottima terza nonostante il budget nettamente minore rispetto a chi stazionava da quelle parti.
E adesso? Di nomi se ne possono fare in quantità. Praticamente tutti quei club da metà classifica, né costruiti per vincere né per ottenere una sofferta salvezza. E allora ci sono Cesena, Modena, Reggiana, citando club dal gran passato ma che ripartono da neopromosse. Ma anche un bis da parte di Imolese e Sudtirol. O magari una delle marchigiane. Di tutto e di più, insomma. Il pronostico, a queste condizioni, risulterà a chiunque difficilissimo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
