Girone B, chi sarà la sorpresa dopo Imolese e Sudtirol?

22.08.2019 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Girone B, chi sarà la sorpresa dopo Imolese e Sudtirol?
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Manca sempre meno allo start del campionato di Serie C. Tempo di pronostici e di griglie, basate sul blasone ma, soprattutto, sulla forza delle rose. Ma i pronostici sono fatti per essere smentiti e per regalarci, anno dopo anno, la sorpresa del torneo.

Un paio d’anni fa fu il Sudtirol, squadra da playoff, è vero, ma sicuramente non costruita per prendersi il secondo posto in classifica. Con annessa semifinale playoff. Un anno fa, invece, tocco all’Imolese, ottima terza nonostante il budget nettamente minore rispetto a chi stazionava da quelle parti.

E adesso? Di nomi se ne possono fare in quantità. Praticamente tutti quei club da metà classifica, né costruiti per vincere né per ottenere una sofferta salvezza. E allora ci sono Cesena, Modena, Reggiana, citando club dal gran passato ma che ripartono da neopromosse. Ma anche un bis da parte di Imolese e Sudtirol. O magari una delle marchigiane. Di tutto e di più, insomma. Il pronostico, a queste condizioni, risulterà a chiunque difficilissimo.