Gubbio-Guidonia, trovare la via della rete: le probabili formazioni

Il gol è l'essenza assoluta del calcio, quella che porta al raggiungimento degli obiettivi per allenatori e addetti ai lavori. Oltre a rappresentare l'emozione più alta del nostro amato sport. Gubbio e Guidonia Montecelio di fronte questo pomeriggio ore 17.30 al "Pietro Barbetti" per la 10^ giornata del girone B di serie C skywifi hanno fatto fatica a realizzarle finora. Sette quelli messi a segno dagli umbri a fronte dei sei sigliati dai laziali, ma grazie ad una fase difensiva eccellente stazionano in coabitazione all'ottavo posto a 13 punti. 3 successi, 4 pareggi e 2 sconfitte il ruolino di marcia fatto registrare dai padroni di casa, mentre gli ospiti hanno vinto una partita in più pareggiandone due in meno facendo registrare lo stesso numero di battute d'arresto.
Il Gubbio vuol uscire da un periodo non positivo in termini di risultati; la vittoria manca da un mese ovvero dal successo contro il Bra del 19 ottobre. Da allora due punti in quattro partite dove sono arrivate le sconfitte di Campobaasso e quella di Arezzo, i pareggi contro Vis Pesaro e quello con il Pontedera del precedente turno interno. Il Guidonia ha interrotto va a corrente alternata, soprattutto in trasferta dove non conosce mezze misure: i successi di Livorno ed Arezzo si sono alternati alle sconfitte di misura sui campi di Forlì e Bra.
QUI GUBBIO- Domenico Di Carlo deve fare a meno di Rosaia fermato da un problema fisico, tornano in panchina Di Massimo e Costa. Spazio al 3-4-2-1 dove Bruscagin, Signorini e Di Bitonto si sistemeranno davanti a Bagnolini. Sulle fasce Zallu o Podda a destra con Tentardini a presidiare quella mancina, Carraro e Djankpata a completare la mediana. Hraiech pronto ad agire sulla trequarti a supporto di Spina e Tommasini. La Mantia rappresenta un'alternativa più che credibile per per l'ex Taranto. Alla vigilia il tecnico ha presentato così la sfida: "È la classica squadra che dopo la vittoria del campionato vive di entusiasmo. Hanno una buona rosa, secondo me. Bravo Ginestra a far giocare la squadra in una certa maniera, perché vediamo che sono molto propositivi, attaccano con tanti uomini. Se hanno 13 punti qualcosa di buono ce l'avranno sicuramente. Quindi bisogna essere bravi noi a esaltarci come collettivo, perché contro il Guidonia ci vuole una prestazione di alto livello. Questo è il mio pensiero per raggiungere l'obiettivo dei tre punti, perché è quello che vogliamo fare noi".
QUI GUIDONIA- Sull'altra sponda Ciro Ginestra deve fare a meno dell'ex Bernardotto squalificato e Malomo, il quale si è prodotto una lesione al legamento anteriore del ginocchio. Fiducia al 3-5-2 con tre ballottaggi principali, il rientrante Stellato potrebbe prendere il posto di Mazzi trai pali.In difesa saranno Esempio, Cristini e Mulè a presidiare la zona. Zappella ed Errico saranno i quinti con Santoro in mediana, mentre Tessiore potrebbe prendere il posto di Tascone o Mastrantonio. In avanti Calì o Zuppel a supporto di Spavone.
Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17 circa:
Gubbio (3-4-1-2): Bagnolini; Bruscagin, Signorini, Di Bitonto; Zallu, Carraro, Djankpata, Tentardini; Hraiech; Spina, Tommasini. A disp. Krapikas, Tomasella, Baroncelli, Di Massimo, Fazzi, Podda, Costa, La Mantia, Ghirardello, Minta, Conti, Niang. All. Di Carlo.
Guidonia (3-5-2): Mazzi; Esempio, Cristini, Mulè; Zappella, Mastrantonio, Santoro, Tascone, Errico; Spavone, Zuppel. A disp. Stellato, Sanipoli, Calì, Marchioro, Mulè, Stefanelli, Calzone, Falleni, Russo, Franchini, Tessiore. All. Ginestra.
Arbitro: Giuseppe Vingo di Pisa. (Robilotta/Marchese). IV ufficiale: Marco Di Loreto di Terni. Operatore Fvs: Gian Marco Cardinali di Perugia.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
