Gubbio-Pontedera, cambiare passo: le probabili formazioni

Continuità, parola usata e forse abusata nel mondo del calcio, ma che racchiude la necessità di conquistare punti durante la stagione e raggiungere i propri obiettivi. Gubbio e Pontedera, di fronte questa sera ore 20.30 al "Pietro Barbetti" di fronte per la 4^ giornata del torneo di serie C skywifi non escono da questo concetto, anche se i traguardi da raggiungere, almeno per quello visto fin qui appaiono diversi. Sono cinque i punti di differenza fra le due squadre: gli umbri condividono il sesto posto in classifica con la Pianese e il Campobasso a 12 frutto di 3 successi, 3 pareggi e una sconfitta. 6 i gol messi a segno fin qui a fronte di 5 al passivo.
I toscani si trovano ai margini della zona playout con 7 punti frutto di 2 successi, 1 pareggio e quattro sconfitte con 6 gol all'attivo e 11 al passivo. Gli eugubini cercano un successo ponendo la sua candidatura per un campionato importante, dall'altra i granata vogliono dare continuità al successo contro il Forlì.
QUI GUBBIO- Domenico Di Carlo deve fare a meno di Di Massimo (pronto il suo rientro in gruppo nella prossima settimana) e Costa. Non mancano dubbi in quello che potrebbe essere un 3-4-1-2 dove il primo ballottaggio è in porta fra il rientrante Bagnolini e Krapikas. In difesa Signorini prenderà il suo posto al centro affiancato da Fazzi e Di Bitonto. Sulle fasce Zallu a destra mentre sulla sinistra si giocano un posto Tentardini e Podda, affiancati da Carraro e Djamkpata o Rosaia. Saber tra le linee a supporto di La Mantia e Spina ma attenzione ad uno scalpitante Tommasini. Alla vigilia l'esperto tecnico della formazione rossoblù è apparso molto fiducioso: "Io sono molto fiducioso perchè in questa settimana la squadra ha lavorato molto bene sui dettagli e sulle piccole cose. Quando accade questo i risultati possono arrivare, dobbiamo capire come va affrontata la partita. Dobbiamo essere bravi a leggere la gara e i vari momenti della stessa, abbiamo studiato il Pontedera abile a difendere bassi e abili nelle transizioni. Hanno giocatori di qualità e esterni veloci in grado di poter far male se gli si lascia spazio. I nostri avversari se la lasciamo giocare è in grado di farlo, un allenatore che conosco molto bene. Squadra completamente nuova che arriva da una vittoria importante. Abbiamo fatto in modo di mantenere l'equilibrio quando attacchiamo, questo è uno dei dettagli su cui abbiamo lavorato. Dobbiamo essere bravi nelle preventive ad avere un uomo in più".
QUI PONTEDERA- Sull'altra sponda Leonardo Menichini recupera Corradini e Nabian, ma deve rinunciare ancora a Migliardi e Tarantino che vanno ad aggiungersi ai lungodegenti Cerretti e Ballan. Conferma del tradizionale 4-2-3-1 dove potremo ritrovare Biagini tra i pali, al centro della difesa Corradini e Vona, in vantaggio su Pretato. A completare il reparto la conferma di Paolieri a presidiare la fascia destra e l'adattamento di Perretta su quella opposta appare un'ipotesi credibile. Manfredonia e Ladinetti in mediana a supporto del tridente composto da Vitali, Scaccabarozzi e Ianesi dietro a Nabian. Alla vigilia prima della partenza avvenuta questa mattina il tecnico ha presentato così la sfida odierna: "Vogliamo dare continuità sia alle prestazioni che ai risultati. La continuità è fondamentale per aumentare l'autostima. Sappiamo che il Gubbio è una squadra forte. È quinto in classifica, ha esperienza e un attacco importante. Dovremo stare molto attenti sulle palle inattive. Ci vuole un Pontedera determinato e concentrato. In settimana i ragazzi si sono allenati bene e ci sono i presupposti per fare un'ottima prova. Voglio una prestazione attiva, quindi provare ad offendere ogni volta che abbiamo palla e difendere bene di squadra in fase di non possesso".
Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 20 circa:
Gubbio (3-4-1-2): Bagnolini; Fazzi, Signorini, Di Bitonto; Zallu, Carraro, Djankpata, Tentardini; Saber; Spina, La Mantia. A disp. Krapikas, Tomasella, Rosaia, Tommasini, Bruscagin, Podda, Ghiradello, Minta, Conti, Niang. All. Di Carlo.
Pontedera (4-2-3-1): Biagini; Paolieri, Corradini, Vona, Perretta; Ladinetti, Manfredonia; Vitali, Scaccabarozzi, Ianesi; Nabian. A disp. Vannucchi, Strada, Milazzo, Gueye, Faggi, Polizzi, Pretato, Pietrelli, Bassanini, Tempre, Coviello, Andolfi, Beghetto, Battimelli. All. Menichini.
Arbitro: Ciro Aldi di Lanciano. (Mastosimone/Turra). IV ufficiale: Gabriele Sacchi di Macerata. Operatore Fvs: Andrea Barcherini di Terni.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
