Gubbio-Samb, sfida rossoblù al "Barbetti". Le probabili formazioni

Gubbio-Samb, sfida rossoblù al "Barbetti". Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Di Carlo (all. Gubbio)
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio
Oggi alle 13:45Girone B
di Valentino Bonetti

Oggi lo stadio "Pietro Barbetti" di Gubbio è pronto ad accogliere una delle sfide della seconda giornata del Girone B di Serie C: Gubbio contro Sambenedettese. I padroni di casa si presentano a questa sfida dopo la vittoria all’esordio contro il Rimini, mentre la neopromossa Sambenedettese ha battuto il Bra per 1-0. Il Gubbio non batte la Samb in casa da ben 79 anni, l’ultimo successo, infatti, risale al lontano 1946. Da allora, il bilancio in terra umbra è nettamente favorevole ai rossoblù marchigiani: sei vittorie, un pareggio e solo due sconfitte. Sambenedettese che potrà contare sull'apporto di un buon numero di tifosi, visto che in prevendita sono stati venduti più di mille tagliandi dei circa 1.100 riservati agli ospiti. La partita sarà anche l'occasione per rivedere in azione il Football Video Support (FVS), strumento simile al VAR, che consente agli allenatori di richiedere revisioni arbitrali. Nella prima giornata, il FVS è intervenuto 49 volte, segnando una media di 1,63 richieste a partita.

QUI GUBBIO - Il nuovo acquisto Andrea La Mantia già pronto a lasciare il segno, ma sarà difficile vederlo in campo dal primo minuto. Mister Mimmo Di Carlo, che in conferenza stampa ha ha sottolineato l’importanza della continuità e della spinta del pubblico eugubino, dovrebbe confermare il 3-5-2 con la coppia di attacco formata da Spina e Tommasini. Rosaia è non è meglio e potrebbe essere sostituito in mediana da Carraro.

QUI SAMBENEDETTESE - Il tecnico Ottavio Palladini, alle prese con le incognite relative alle condizioni di Alfieri e Candellori deve rinunciare a Nouhan Tourè, squalificato e potrebbe affidarsi al duo Sbaffo-Napolitano per dare fantasia alla manovra offensiva.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20,45:

Gubbio (3-5-2): Bagnolini; Bruscagin, Signorini, Fazzi; Zallu, Costa, Carraro, Saber, Tentardini; Spina, Tommasini. All. Domenico Di Carlo.

Sambendettese (4-3-2-1):  Orsini; Zini, Tosi, Pezzola, Dalmazzi; Tourè, Alfieri, Konaté; Sbaffo, Napolitano; Eusepi. All. Ottavio Palladini.

Arbitro: Giuseppe Vingo di Pisa.
Assistente 1: Alberto Rinaldi di Pisa.
Assistente 2: Luca Granata di Viterbo.
Quarto Ufficiale: Gioele Iacobellis di Pisa.
Operatore FVS: Emanuele Bracaccini di Macerata.