Imolese, Antonioli: "C'è entusiasmo, col Montevarchi sarà difficile come le altre"

17.03.2023 18:15 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Imolese, Antonioli: "C'è entusiasmo, col Montevarchi sarà difficile come le altre"
TMW/TuttoC.com
© foto di Alessandro Brunelli

Mauro Antonioli, allenatore dell'Imolese, alla vigilia della delicata sfida salvezza col Montevarchi, ha presentato così il match: "La condizione della squadra è buona, c'è anche entusiasmo perché veniamo da risultati importanti. Chiaro che si tratta della terza partita in una settimana, speriamo di avere piene forze ma ho fiducia in tutti gli elementi a disposizione. Gli assenti saranno i tre giocatori squalificati, rispetto a martedì recuperiamo Zanini. Sono convinto che chi scenderà in campo darà il massimo per la squadra".

"Tutte le volte che scendiamo in campo è la partita più importante dell'anno. Dobbiamo affrontarle tutte così, la posizione di classifica non ci permette di perdere tempo. Ma non è una partita decisiva perché comunque ci sono ancora tanti punti a disposizione. Ma si tratta di una sfida importantissima, da affrontare con lo stesso spirito visto con Olbia e Ancona".

 "La squadra è in fiducia dopo quattro risultati utili consecutivi, i ragazzi hanno preso autostima. Prima ci dicevamo di essere bravi, ma se non lo confermi con i risultati... in questo momento lo stiamo facendo. Di diverso rispetto a prima c'è più qualità in avanti, avevo comunque fiducia anche della squadra che avevo all'inizio. Il discorso si è interrotto ma sono contento dei giocatori a disposizione. La pressione ci sarà così come avviene ogni domenica, sappiamo di dover racimolare il più possibile, lottando fino all'ultimo secondo dell'ultima giornata. Se non sarà abbastanza per la salvezza diretta, continueremo a farlo nei playout".

"Ho tantissimo rispetto del Montevarchi, lo temo così come Ancona e Olbia. Sarà una partita difficilissima, anche loro sono in un buon momento, nell'ultimo periodo sta facendo bene, hanno spirito di gruppo. Ci aspetta un'altra battaglia sportiva da affrontare con tutte le armi che abbiamo a disposizione".