Olbia-Pontedera, punti pesanti al "Nespoli". Le probabili formazioni

27.11.2021 11:15 di Andrea Cignarale   vedi letture
Ragatzu, oggi titolare
TMW/TuttoC.com
Ragatzu, oggi titolare

Punti pesanti in chiave salvezza al “Nespoli”, dove si affrontano i padroni di casa dell’Olbia e il Pontedera. I sardi, all’asciutto di vittorie da due turni, provano a riassaporare il dolce gusto dei tre punti, al cospetto del team toscano, sempre più in rampa di lancio. Un’affermazione dei bianchi accorcerebbe sensibilmente il gap tra play-off e play-out, per cui il peso specifico della partita è alto. Diversi i precedenti in Gallura: in netto vantaggio gli isolani, con nove vittorie a tre. Sei, invece, gli incontri terminati con il segno X.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH DI Tuttoc.com.

QUI OLBIA – I sardi vogliono vincere per allungare sulla zona play-out e, soprattutto, avvicinare i toscani, avvantaggiati di ben quattro punti in classifica. Mister Canzi deve rinunciare agli infortunati Arboleda, Ciocci e Giandonato e, con ogni probabilità, non stravolgerà l’undici titolare sceso in campo a Teramo. Biancu dovrebbe operare dietro le due punte Udoh e Ragaztu, mentre in mediana Lella dovrebbe essere preferito ancora ad Occhioni. Confermato tra i pali il portiere olandese Van der Want. In conferenza stampa il tecnico gallurese ha ribadito la necessità di vincere, visto anche il grande equilibrio che regna nel girone B di Lega Pro.

QUI PONTEDERA – I toscani inseguono la quarta vittoria consecutiva, forti di un bel piazzamento play-off e di un vantaggio di +5 sulla zona rossa. La vittoria di prestigio a scapito del Pescara ha dato ulteriore entusiasmo al Pontedera che inizia a strizzare l’occhio alle posizioni più nobili di classifica. Mister Maraia recupera Espeche, al rientro dalla squalifica, pronto a scendere in campo con Bakayoko e Matteucci. Out, invece, Milani, appiedato dal Giudice Sportivo. Il grande rebus della trasferta isolana resta Parodi: in forse il suo utilizzo per la sfida all’Olbia. Qualora non dovesse farcela, al suo posto giocherebbe Perretta, con Shiba dirottato a destra. In avanti spazio al solito Simone Magnaghi, supportato da Benedetti.  

OLBIA (4-3-1-2): Van der Want; Pisano, Brignani, Emerson, Travaglini; Lella, Chierico, Palesi; Biancu; Ragatzu, Udoh. All. Canzi. A disp. Tornaghi, Barone, Boccia, Pinna, Lapia, Renault, Belloni, La Rosa, Occhioni, Sanna, Demarcus, Mancini

PONTEDERA (3-5-1-1): Sposito; Matteucci, Espeche, Bakayoko; Perretta, Barba, Caponi, Catanese, Parodi; Benedetti; Magnaghi. All. Maraia. A disp. Bardini, Shiba, Mattioli, Angeletti, Marianelli, D’Antonio, Benericetti, Nicoli, Regoli, De Ioannon, Di Bella, Santerelli

ARBITRO: Claudio Petrella di Viterbo (Poma-Cataldo) IV UFFICIALE: Esposito di Napoli