Perugia, Tedesco: "Finché sarò qui farò di tutto per tirarci fuori da questa situazione"
Giovanni Tedesco si presenta in sala stampa con il volto teso e parole pesanti, specchio di un Perugia che fatica a ritrovarsi. L’allenatore biancorosso non cerca alibi e punta dritto sulle responsabilità della squadra, analizzando con lucidità e durezza una sconfitta che, per come è maturata, lascia più rabbia che rassegnazione. Lo riporta il Messaggero ed.Umbria:"Il secondo tempo non mi è piaciuto. Nel primo abbiamo tenuto palla e il Campobasso non ci ha messo in difficoltà. Non si può prendere gol in quel modo: con un contrasto così moscio quel gol non lo devi mai subire". Il tecnico è diretto: "Siamo stati bellini, ma serve molta più cattiveria. Il Campobasso ha fatto un tiro in porta nei primi 70 minuti e ha segnato, noi no".
Inevitabile il riferimento al mercato di gennaio: "Servono due o tre giocatori forti, di categoria, per salvarci. Oggi con due attaccanti di livello avremmo vinto 3-0. Ci confrontiamo ogni giorno con Borras, Gaucci e Novellino, sappiamo cosa fare. Il presidente ha dato disponibilità, ne parleremo il 22 dicembre". Sui limiti della squadra la diagnosi è chiara: "Il problema è soprattutto caratteriale: i giocatori devono dare di più".
La chiusura, però, è di appartenenza e responsabilità: "È un onore allenare il Perugia. Finché sarò io in panchina farò di tutto per tirare fuori la squadra da questa situazione".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati