Olbia-Virtus Entella, vincere per risorgere: le probabili formazioni

Con il passare del tempo i punti assumono un peso specifico sempre maggiore, vincere e fare i punti può indirizzare in un modo o nell'altro la stagione anche se ci sono oltre due mesi di campionato a disposizione per portare a casa i rispettivi obiettivi. Olbia e Virtus Entella di fronte questo pomeriggio ore 18.30 per la 26^ giornata del girone B di terza serie al Bruno Nespoli, sono deluse rispetto alle aspettative della vigilia e sono chiamati a raddrizzare una stagione fin qui deludente.
Entrambe le formazioni hanno ricorso al cambio di guida tecnica per dare una svolta al proprio campionato: i " bianchi" si sono affidati a Marco Gaburro chiamato a sostituire Leandro Greco dopo la sconfitta nel derby di Sassari, nel girone d'andata Fabio Gallo ha preso il posto di Gennaro Volpe. L'Olbia si trova al 19^ posto a 20 punti con sole tre lunghezze di margine sul fanalino di coda Fermana. Il ruolino è nel dettaglio di 5 vittorie, altrettanti pareggi e ben 15 sconfitte. Soltanto 13 i gol all'attivo è ben 36 al passivo. I padroni di casa hanno l'obbligo di vincere per rimanere in corsa per la salvezza diretta, o perlomeno mantenere il distacco entro i sette punti per evitare la retrocessione diretta.
I liguri si trovano lontano dalle parte alta della graduatoria: trovandosi - al momento fuori dai playoff- al 11^ posto insieme a Lucchese ed Arezzo con 31 punti all'attivo, 8 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte il ruolino di marcia. Il successo manca da un mese per una Virtus Entella situata nella classica terra di mezzo.
QUI OLBIA- Gaburro deve fronteggiare l'emergenza in difesa: non saranno disponibili in quanto squalificati Zallu e Motolese - espulsi - domenica scorsa ad Ancona, oltre a La Rosa che era diffidato, dopo l'ammonizione è scattata la squalifica anche per lui. indisponibili Boganini e Fabbri mentre sono da valutare le condizioni di Zanchetta e Gennari. Nel 4-3-1-2 di partenza potrebbe essere schierato Mordini al fianco di Bellodi, con Arboleda e Montebugnoli a presidiare le fasce. Schiavone in cabina di regia supportato da Dessena e Biancu, Cavuoti vertice alto del rombo ad ispirare Ragatzu e Bianchimano. Alla vigilia il tecnico ha analizzato così la gara e il momento della squadra: "Ad Ancona abbiamo fatto passi indietro, non possiamo permetterci di fare prestazioni di questo tipo vista la nostra situazione. Dobbiamo migliorare nell'atteggiamento, l'avversario odierno ricorda l'Ancona. E' una squadra che se gioca al 100% può metterci in difficoltà, noi dobbiamo cercare di sfruttare il fattore campo".
QUI VIRTUS ENTELLA- Sull'altra sponda Fabio Gallo deve fare a meno dello squalificato Montevago, ma può disporre su Di Mario. Ci sono da valutare eventuali cambiamenti di formazione rispetto a sabato scorso. Nel consueto 3-5-2 dovrebbero essere pochi i dubbi in difesa: dove Manzi, Bonini e Portanova saranno i tre a protezione della porta di De Lucia. Ballottaggi sulle fasce dove Zappella e Di Mario si giocano il posto rispettivamente con Garattoni e Tomaselli. Sicuri del posto Petermann e Corbari affiancato da uno tra Lipani e Faggi, in avanti spazio alla coppia d'attacco composta da Giovannini e Santini. Alla vigilia il tecnico ha presentato così la sfida: "Sappiamo di dover invertire la rotta perché i punti sono ancora pochi. Giocheremo su un campo ostile, non sarà una partita semplice. Ai ragazzi ho chiesto cattiveria agonistica, grinta, voglia di vincere ogni duello. Serviranno i concetti che ci hanno permesso di essere fra le migliori difese del campionato".
Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 18 circa:
Olbia (4-3-1-2): Rinaldi; Arboleda, Bellodi, Mordini, Montebugnoli; Dessena, Schiavone, Biancu; Cavuoti; Ragatzu, Bianchimano. A disp. Wan Der Want, Incerti, Scaringi, Palomba, Nanni, Mameli, Guidotti, Scapin, Catania. All. Gaburro.
Virtus Entella (3-5-2): De Lucia; Manzi, Bonini, Portanova; Zappella, Corbari, Petermann, Lipani, Di Mario; Giovannini, Santini. A disp. Paroni, Siaulys, Garattoni, Muller Cecchini, Granata, Tomaselli, Vianni, Valori, Siatounis, Sadiki, Ghio, Faggi. All. Gallo.
Arbitro: Erminio Cerbasi di Arezzo. (Romagnoli/Macripò). IV ufficiale: Stefano Selva di Alghero.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati