Pianese-Gubbio, duello con vista: le probabili formazioni
Uno scontro diretto, o forse più.
Quello tra Pianese e Gubbio sarà un vero e proprio duello, una sfida che mette in palio una fantastica vista su quella parte di classifica ambita da tutti: la zona playoff. Da lì si può ammirare il campionato decisamente sotto altri occhi, quelli di un sognatore, che può ambire a mete mai esplorate per poter poi godere, magari, di un premio che i più non osano nemmeno nominare: quella Serie che inizia (e finisce) per B.
La sfida valida per la 17^ giornata del girone B di Serie C Sky Wifi, difatti, vedrà protagoniste appaiate in graduatoria a quota 18, ad una sola lunghezza dalla zona playoff per l'appunto. Squadre che si appaiono quasi in toto a livello numerico Non solo per i punti, ma anche per la differenza reti. Questa segna esattamente 0 per i padroni di casa; -2 per gli ospiti. Reti segnate e subite, però, si differenziano veramente di poco: 15-15 quelle effettuate; 15-17, invece, quelle incassate.
Le compagini si sono affrontate tra i professionisti solamente nella scorsa stagione, dove si è registrata una vittoria a testa. Se considerassimo tutte le competizioni, invece, i precedenti totali salirebbero a 4 con 2 vittorie eugubine contro la sola pianese, con un ulteriore pareggio a completare. Uno sguardo alle quote: la gara si prevede equilibrata per le ragioni elencate pocanzi, ma, se si dovesse scegliere forzatamente per una squadra, quella sarebbe quella umbra, data per favorita per gli addetti ai lavori.
A dirigere la gara del "Comunale" è stato designato il Sig. Gianmarco Vailati di Crema, coadiuvato da Francesco Raccanello di Viterbo e da Michele Nappi di Latina. Il Quarto Ufficiale sarà il Sig. Matteo Dini della sezione di Città di Castello, mentre le operazioni all'FVS saranno dirette da Massimiliano Starnini di Viterbo.
Qui Pianese - Alessandro Birindelli ed i suoi vogliono continuare a macinare su quella giusta strada che ha portato 4 punti in 2 gare: dopo la vittoria col Forlì è arrivato il pari al 99' contro il Campobasso (1-1). Ci sarà una voglia di rivalsa, quindi, incredibile in casa bianconera.
Qui Gubbio - La squadra guidata da Domenico Di Carlo si presenta all'appuntamento derivante da 6 risultati utili consecutivi, dei quali gli ultimi 5 sono dei pareggi (l'ultimo contro il Livorno a reti bianche). Alla gara mancherà sicuramente Saber, mentre risultano pienamente recuperate 3 pedine importanti dello scacchiere come Fazzi, Minta e La Mantia.
Le probabili formazioni:
Pianese (3-4-2-1): Filippis; Masetti, Gorelli, Chesti; Coccia, Tirelli, Bertini, Sussi; Peli, Proietto; Bellini. All. Alessandro Birindelli
Gubbio (3-5-2): Bagnolini; Di Bitonto, Signorini, Bruscaglia; Tentardini, Hraiech, Carraro, Rosaia, Zallu; La Mantia, Tommasini. All. Domenico Di Carlo
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati