Pineto, Mastropietro: "Il pari col Pontedera ci servirà per il futuro"

Pineto, Mastropietro: "Il pari col Pontedera ci servirà per il futuro"TMW/TuttoC.com
Federico Mastropietro
Ieri alle 18:00Girone B
di Valeria Debbia

Federico Mastropietro, seconda punta del Pineto, è tornato sul pareggio col Pontedera: "C’è rammarico perché ci tenevamo a portare a casa i primi tre punti davanti ai nostri tifosi. È un risultato che ci serve per il futuro, per capire che possiamo migliorare sotto tanti aspetti. Però, tutto sommato, abbiamo fatto un’ottima partita, siamo stati bravi a non perdere la testa dopo il gol subito e a continuare a fare quello che dovevamo".

Il suo ingresso avrebbe dovuto portare vivacità e aprire spazi: "Se è stato difficile giocare contro un Pontedera così chiuso? Sapevamo che si sarebbero chiusi, e in dieci si sono compattati ancora di più. Nonostante questo, dovevamo fare la nostra partita, e penso che l’abbiamo fatta. Qualche episodio, soprattutto verso la fine, poteva girare a nostro favore, ma dobbiamo restare sereni, positivi e pensare già alla prossima. Verso la fine abbiamo provato ad accelerare, perché quando sei sotto devi cercare gli episodi per ribaltarla. Siamo rimasti sereni e abbiamo fatto quello che ci ha chiesto il mister. Giocare contro squadre che si chiudono così è difficile, ma penso che abbiamo fatto un’ottima partita dall’inizio, sia chi ha giocato dal primo minuto sia chi è entrato".

Ma su cosa si dovrà lavorare per migliorare? "Questo bisognerebbe chiederlo al mister. Noi ci mettiamo a disposizione. Ho trovato un ambiente sanissimo, i ragazzi mi hanno accolto molto bene, e ci sono tutti i presupposti per fare un’ottima stagione. Ci sarà da lavorare, ma siamo qui per questo".

Sabato c’è il Campobasso: "Se sono ottimista? Il Campobasso è un’ottima squadra, ma lo siamo anche noi. Daremo tutto per portare a casa i tre punti [sorride, ndr]".