Pineto, Tisci: “Periodo difficile, ma il gruppo è vivo”

Dopo la sconfitta di Terni, la quarta consecutiva per il suo Pineto, mister Ivan Tisci ha analizzato la prestazione in conferenza stampa con lucidità e autocritica: “Venire a giocare a Terni non è mai semplice, soprattutto dopo tre ko di fila. Avevo chiesto ai ragazzi coraggio e atteggiamento, e credo che sotto questo aspetto la risposta sia arrivata. Abbiamo cambiato assetto per necessità, non per scelta tattica, ma l’approccio iniziale è stato buono: siamo passati in vantaggio e abbiamo tenuto bene il campo fino al pareggio. Poi, come spesso accade, ci è mancato un pizzico di coraggio nel ripartire”.
Il tecnico ha riconosciuto i limiti del momento ma anche gli aspetti positivi: “Mi fa piacere che si sia percepito che la squadra è viva. È un gruppo che lavora, che ci prova sempre. Quando perdi quattro partite di fila è facile essere criticati, ma io sono sereno: conosco i miei giocatori e so quanto ci tengono. Dobbiamo solo ritrovare fiducia e leggerezza mentale”.
Sui nuovi arrivi, Tisci ha confermato l’imminente ingaggio del difensore Domenico Frare: “Il suo arrivo porterà esperienza e attenzione, due qualità che ci servono molto. Non risolverà da solo i nostri problemi, ma sarà un punto di riferimento per i più giovani. È un ragazzo motivato e sono convinto che alzerà il livello di concentrazione di tutto il reparto”.
L’obiettivo stagionale resta chiaro: “Come ho sempre detto, dobbiamo valorizzare i giovani e raggiungere la salvezza il prima possibile. È un campionato equilibrato, dove ogni partita si può vincere o perdere. Ora serve pazienza, coraggio e unità: dobbiamo uscire da questo momento tutti insieme”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
