Ravenna, Di Marco: "Siamo una squadra molto forte. L’1-1 ci fa male"
Tommaso Di Marco è l’uomo del momento in casa Ravenna: dal rigore conquistato a Livorno al gol dopo appena un minuto contro il Gubbio, il giovane centrocampista sta vivendo un ritorno da protagonista dopo l’infortunio. Ai microfoni de Il Resto del Carlino, il 22enne giallorosso ha commentato così la gara di ieri: "Anzitutto sono molto contento di essere tornato dopo l’infortunio alla caviglia. A Livorno era stata una partita difficile. Nella ripresa eravamo riusciti a trovare degli spazi, fra cui quello del rigore. Col Gubbio invece ho trovato il gol dopo un minuto, poi la partita si è complicata. Per quanto mi riguarda, l’importante ora è avere la possibilità di mettere minuti nelle gambe".
Un pizzico di amarezza per il pareggio finale: "Siamo dispiaciuti per il pareggio, perché siamo una squadra molto forte, dunque possiamo e dobbiamo lottare per dei grandi obiettivi. L’1-1 ci fa male, ma abbiamo la forza per guardare con fiducia alla prossima partita. Lo stato d’animo? È sempre e comunque positivo, perché stiamo disputando un grande campionato. Anche se qualche partita la pareggiamo pur provando a vincerla fino alla fine, sappiamo dove vogliamo arrivare".
Sul gol-lampo, un gioiello di tacco: "Spini mi ha dato una grande palla in profondità. Io sono riuscito a liberarmi sulla fascia, che poi è un aspetto tattico su cui lavoriamo molto. Inizialmente avevo imbucato la palla in area di rigore per Okaka. Lui ha provato a girarsi, ma è stato rimpallato. Spini allora ha calciato e mi ha ridato la palla, ma anch’io ero girato con le spalle alla porta. Il primo istinto è stato quello di colpire di tacco, anche per anticipare gli eventi ed evitare che il mio marcatore potesse intervenire in chiusura. Fortunatamente è andata bene ed ho trovato il gol".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati