Ravenna, Okaka: “Avevo deciso di smettere, ma la squadra mi ha restituito il sorriso”

Ravenna, Okaka: “Avevo deciso di smettere, ma la squadra mi ha restituito il sorriso”TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 16:30Girone B
di Laerte Salvini

Correva il dicembre 2022 quando Stefano Okaka segnò la sua ultima rete ufficiale, in Coppa di Turchia con la maglia del Basaksehir. Da allora, due anni di silenzio agonistico, fino al pomeriggio di Piancastagnaio, dove l’attaccante giallorosso ha regalato al Ravenna una vittoria pesante e una storia da raccontare.

Come riporta il Corriere Romagna, Okaka aveva pensato seriamente al ritiro dopo il lungo stop: “Avevo deciso di smettere. Dopo due anni senza calcio non è stato facile ritrovare il ritmo, ma ringrazio la mia famiglia che mi ha convinto a tornare. Non riesco a spiegare la sensazione che ho provato dopo il gol, è stata incredibile”. L’ex Roma e Udinese ha voluto condividere il momento con tutto il gruppo: “Sono corso verso i tifosi che ci avevano seguito nonostante la trasferta lunga, ma la cosa più bella è stato vedere tutti i miei compagni venire ad abbracciarmi. Questo gol è anche loro”.

Domani la squadra tornerà a casa per l’incontro con le società del territorio all’hotel Mattei (ore 18.30), mentre la curva “Mero” ha annunciato una protesta silenziosa nel primo tempo del match contro il Rimini, lasciando vuota la parte centrale per contestare il divieto imposto ai tifosi ospiti.