Serie C, 2^ giornata: la Top 11 del Girone B

La seconda giornata del girone B di Serie C fa registrare i successi di Arezzo, Campobasso, Juventus Next Gen, Carpi, Ascoli, Forlì e Pineto, mentre ci sono stati solo due pareggi: Vis Pesaro-Rimini e Gubbio-Sambenedettese. Ecco la Top 11 di TuttoC.com, schierata con il 3-4-3.
PORTIERE
Luca Martelli (Forlì): se la sua squadra si aggiudica un derby tiratissimo e in bilico fino all'ultimo minuto, il merito è anche suo. Respinge come può le iniziative degli avversari, trasmettendo sicurezza all'intero reparto.
DIFENSORI
Davide Zagnoni (Carpi): il Carpi porta a casa la prima vittoria in campionato, merito anche della sua gran prova. Bravo in entrambe le fasi: una sua zampata decide l'incontro con la Pianese.
Marcos Curado (Ascoli): dalle sue parti, manca l'aria. Chiude ogni possibile spazio attorno a lui, risultando puntuale e consapevole dei limiti dettati agli avversari.
Mirko Elia (Forlì): regge il peso della difesa sulle sue spalle. Bravo nelle palle alte, certezza negli uno contro uno: la porta inviolata, nei derby, è sempre motivo di vanto e parte del merito può andare a lui.
CENTROCAMPISTI
Edoardo Antoni (Livorno): la sconfitta arrivata in maniera rocambolesca nei minuti di recupero non rovina la prestazione dell'esterno, sempre propositivo sulla fascia e alla ricerca di spazi da attaccare, con precisione e ferocia agonistica.
Lorenzo Podda (Gubbio): la carta d'identità potrebbe trarre in inganno. Il classe 2003 lotta come un giocatore navigato nella categoria e fornisce una prestazione di cuore e qualità: da un suo spunto, nasce poi il gol di Tommasini.
Shaka Mawuli (Arezzo): Uomo ovunque nella mediana amaranto. Nel momento di difficoltà, con l'uomo in meno, decide di dettare i tempi di gioco, consentendo ai suoi una tranquillità netta in campo.
Christian Langella (Rimini): il centrocampista si congeda dai biancorossi con una prestazione superlativa, nonostante le tante difficoltà della società. A Cosenza sono pronti per esaltarlo.
ATTACCANTI
Giovanni Bruzzaniti (Pineto): da una stagione all'altra non perde il vizio di essere decisivo, con un assist e un gol che decidono l'incontro in favore della sua squadra.
Camillo Tavernelli (Arezzo): seconda giornata, seconda presenza nella nostra Top 11. Attenzione ora alle aspettative dei tifosi: potrebbero pretendere sempre di più. Battute a parte, firma il gol del vantaggio ed è autore di una prova sontuosa: quando punta l'avversario, sono guai.
Alfredo Bifulco (Campobasso): protagonista nel match vinto dalla sua squadra. Una doppietta d'autore che gli regala fiducia: si muove con maestria nell'area avversaria ed è cinico nel colpire al momento giusto.
ALLENATORE
Francesco Tomei (Ascoli): dopo il pari all'esordio, trova una vittoria di prestigio a Terni, mantenendo per la seconda volta la porta inviolata. Si inizia ad intravedere qualcosa di interessante nei meccanismi di gioco: con un supporto degli attaccanti, la squadra può diventare la mina vagante del girone.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
