Serie C, 7^ giornata: la Top 11 del Girone B

Tutto invariato nelle posizioni di vertice del girone B dopo la 7^ giornata: vincono Arezzo e Ravenna, tallonate a -1 dall'Ascoli. Perde ancora terreno il Gubbio, bloccato sul pareggio dalla Vis Pesaro. Cade di nuovo il Perugia, si sblocca invece il Bra. Ecco la Top 11 di TuttoC, schierata con il 4-3-3.
PORTIERE
Elia Tantalocchi (Campobasso): tira giù la saracinesca, risponde sempre presente: gli inutili assalti del Livorno si infrangono sui suoi guantoni.
DIFENSORI
Alessandro Renzi (Arezzo): riveste un ruolo chiave nell’ennesima rimonta della co-capolista, perché è lui ad avviarla: trova il varco per colpire.
Giulio Donati (Ravenna): sulla riviera romagnola sta vivendo una seconda giovinezza, viene spontaneo domandarsi cosa ci faccia in Serie C.
Nicholas Rizzo (Ascoli): va ad incastrarsi alla perfezione nel reparto meno battuto d’Europa, contribuisce attivamente al settimo clean sheet.
Gianluca Longobardi (Rimini): rischia di causare un calcio di rigore, ma sa come farsi perdonare: sblocca il risultato, ormai ci ha preso gusto.
CENTROCAMPISTI
Paolo Rrapaj (Ravenna): unisce l’utile al dilettevole, dalla mediana il capitano giallorosso trova l’acuto da tre punti: la risolve con un aiutino.
Luca Simeoni (Pianese): dirige le operazioni con tutta la calma di questo mondo, non va mai in affanno quando viene messo sotto pressione.
Pablo Vitali (Pontedera): aggiunge un’altra sciccheria alla elegante collezione autunno/inverno, è il vero must have nell'armadio dei granata.
ATTACCANTI
Camillo Tavernelli (Arezzo): ancora una volta decisivo, il quarto centro in campionato è tanta roba: prende la mira e la mette sotto l’incrocio.
Umberto Eusepi (Sambenedettese): mancava da un po’ su questi schermi, è tornato in grande stile: già a quota 4 gol, non ha perso il vizio.
Ismet Sinani (Bra): doppietta da urlo in pieno recupero, servita nel giro di appena tre minuti: ribalta il Guidonia, via lo zero dalla casella vittorie.
ALLENATORE
Filippo D’Alesio (Rimini): successo da libro cuore, il primo in trasferta di un avvio di stagione superiore alle aspettative: oltre le mille difficoltà, la squadra dimostra di essere viva. Consapevole che salvarsi in queste condizioni sarà una missione ai confini della realtà, ma perché non provarci?
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
