Ternana, Liverani: "Questa squadra si deve salvare. Mercato? il 2 finisce questo circo"

E' maturata la seconda sconfitta consecutiva ieri sera per la Ternana, le Fere al "Liberati" hanno ceduto contro l'Ascoli per 2-0. Fabio Liverani ha commentato la prestazione e il momento della compagine Umbre. Ecco le sue dichiarazioni raccolte da Ternananews.it.
"Io ci sto bene al posto mio, l’importante è che sia chiaro per tutti. Io lo so che è dura, soprattutto per chi è stato come noi a 10 minuti dalla Serie B. Però è importante che dobbiamo fare valutazioni per la salvezza, la squadra si deve salvare. Chi ha giocato oggi non aveva problemi fisici. Loiacono è fermo da 6 mesi. Maestrelli? Non faccio giocare giocatori in trattativa. Finalmente domani questo circo finisce. Il nostro campionato inizia domenica a Rimini e sarà di sofferenza. Dovremo giocare col cuore, come una squadra che lotta per non retrocedere. Verranno giocatori con fame e voglia. Oggi l’alibi finisce, termina domani sera alle 20. Si lavora, si lotta, ma l’obiettivo della Ternana è la salvezza dentro e fuori dal campo”.
Liverani sottolinea gli aspetti positivi della gara: "C’è un gruppo di ragazzi con il quale si può lavorare. Il 2, quelli che ci saranno, li trascineranno. Ad oggi non è così. Ci sono alibi, io non li voglio più. Martedì inizia il campionato della Ternana, inizia in sofferenza, per tutto il resto non si è lavorato. Siamo partiti il 14 luglio con 20 giocatori, 10 sono andati via. Li abbiamo allenati bene, giocano tutti. ci ritorneranno indietro. Nella negatività, sapevo che l’Ascoli era superiore, senza togliere meriti a loro, sapevo che eravamo troppo indietro. Nel secondo tempo abbiamo giocato con il cuore”. Ha fatto molto discutere la rete annullata a Romeo per fuorigioco: "Per me inesistente. Ce lo spiegherà il mio amico Orsato. Dicono che la regola nel dubbio decide quello che ha visto il guardalinee. Anche nella gestione dei cartellini non è stato equilibrato. Cercheremo di aiutare Orsato che ci chiede una mano".
Infine sul mercato ha aggiunto: "Come circo intendo generale. Giocare con il mercato così e nella nostra situazione è problematico. Siamo in contatto, abbiamo messo tra uscita e entrata un numero elevato di calciatori. Martedì, se capiterà di fare una chiusura mercato insieme al direttore, io dirò quello che penso di quello che è la rosa della Ternana”
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
