Tisci: "Con la Ternana voglio una prestazione degna del Pineto"

Tisci: "Con la Ternana voglio una prestazione degna del Pineto"
Oggi alle 19:15Girone B
di Giacomo Principato

Il Pineto prova a ripartire. Dopo un periodo duro, la squadra del tecnico Ivan Tisci cerca punti e riscatto contro la Ternana: "I ragazzi sentono il peso delle 3 sconfitte ma sotto l'aspetto del lavoro sono contento come sempre della settimana. Ovviamente non dobbiamo nasconderci dal fatto non siamo completi e veniamo da un periodo pesante, ho visto comunque grande partecipazione e intensità e l'importante sarà arrivare al match sereni perché dobbiamo fare risultato".

Al gruppo abruzzese si è unito il difensore Frare: "Ci siamo confrontati internamente per aumentare il livello di attenzione e aiutare nella crescita dei giovani, non è una scelta fatta per gli ultimi risultati. L'arrivo di un difensore non risolverebbe tutti i problemi, non tutte le colpe sono dei centrali, ma alzerà il nostro livello. E' arrivato solo ieri, speriamo di inserirlo settimana prossima. Rispetto all'ultima recuperiamo Iaccarino, mentre si è fermato per un piccolo risentimento Mastropietro e non ci sarà neanche lo squalificato Pellegrino. L'importante sarà avere quei 16 calciatori disponibili e pronti mentalmente. Qualche cambio? Ci ho pensato, ma in questo momento non ho grandi possibilità e devo ottimizzare la rosa a disposizione".

L'avversario crea diversi grattacapi: "Hanno perso giocatori importanti ma l'organico rimane comunque di spessore, giocatori che conosco bene la C e anche la B. Sarà una gara difficile, entrambe dobbiamo tornare a pedalare e cercheremo di utilizzare tutte le armi a nostra disposizione per fare una prestazione degna del Pineto. Per uscire dal 'Liberati' con dei punti servirà una prestazione di sostanza e coraggio, cercando di limitarli al più possibile. Buttare via tutto il lavoro svolto da più di un anno per una o due settimane negative non mi va, perciò a Terni voglio una prestazione all'altezza".