Top & Flop di Forlì-Ternana

Top & Flop di Forlì-TernanaTMW/TuttoC.com
Alexis Ferrante, Ternana
© foto di Andrea Rosito
Ieri alle 19:50Girone B
di Emmanuele Sorrentino

Partita vivace e combattuta al “Morgagni”, dove Forlì e Ternana si dividono la posta in palio dopo novanta minuti intensi.
Primo tempo equilibrato e ben giocato su entrambi i fronti: i romagnoli ci provano con un sinistro a giro di Macrì neutralizzato da D’Alterio, mentre gli umbri rispondono con Leonardi e Capuano, fermati da un attento Martelli.
La ripresa si apre subito con l’esplosione del tifo di casa: al 49’ Petrelli finalizza una bella azione sulla sinistra, infilando D’Alterio sul primo palo per l’1-0.
La reazione della Ternana arriva al quarto d’ora con un autentico capolavoro di Ferrante, che con una girata mancina da fuori area trova l’angolino per l’1-1, dopo una lunga revisione al FVS che conferma la rete. Da lì in avanti è una sfida a viso aperto: Miramari inserisce forze fresche, Liverani cambia le pedine per cercare il sorpasso, ma le difese tengono fino al triplice fischio.
Finisce così 1-1, con entrambe le squadre che possono ritenersi soddisfatte: il Forlì conquista il primo pareggio stagionale salendo a 13 punti e mantenendo la settima posizione, in piena zona play-off. La Ternana tocca quota 14, consolidando il quinto posto, a -6 dall’Ascoli terzo.
Nel prossimo turno, la squadra di Miramari sarà impegnata in trasferta nell’anticipo di venerdì 17 ottobre (ore 20.30) sul campo della Torres, mentre la Ternana ospiterà il Campobasso domenica 19 ottobre (ore 12.30).

Ecco i Top & Flop del match:

TOP

Elia Petrelli (Forlì): segna la rete del vantaggio con freddezza e precisione, confermandosi il terminale offensivo più pericoloso dei romagnoli. Lotta, si sacrifica e dà profondità alla manovra. CONCRETO

Alexis Ferrante (Ternana): un gol da cineteca che vale un punto pesante. Sempre nel vivo dell’azione, trascinatore con tecnica e personalità. ISPIRATO

FLOP

Carlo De Risio (Forlì): fatica a gestire i ritmi della mediana, perde qualche pallone sanguinoso e appare in difficoltà nella ripresa. APPANNATO

Riccardo Martella (Ternana): qualche imprecisione di troppo in fase difensiva e poca incisività sulle palle inattive. Giornata sotto tono. IRRICONOSCIBILE

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH!