V.Pesaro, Stellone: "Fa male dirlo, ma il Perugia ha meritato. Noi giornata storta"

V.Pesaro, Stellone: "Fa male dirlo, ma il Perugia ha meritato. Noi giornata storta"TMW/TuttoC.com
Roberto Stellone
Oggi alle 10:15Girone B
di Valeria Debbia

Si ferma dopo otto risultati utili di fila la striscia positiva della Vis Pesaro che ieri è andata in vantaggio sul campo del Perugia ma poi ha subito il ritorno del Grifo che ha vinto 2-1. Per mister Roberto Stellone, in sala stampa, si tratta di un "risultato giusto. Abbiamo fatto un buon primo tempo e siamo passati in vantaggio, ma a conti fatti il Perugia ha meritato la vittoria. Ha battuto molti più calci d’angolo, ha tenuto più possesso, ha tirato molto di più verso la nostra porta. Noi non abbiamo fatto una grande partita, loro invece hanno messo più determinazione, hanno voluto di più la vittoria e, pur andando sotto, non hanno mai mollato. Fa male dirlo, ma oggi (ieri, ndr) hanno meritato loro".

Ma quale è stata la vera differenza tra la Vis Pesaro, che pure ha provato a giocare, e il Perugia? "Bisogna essere obiettivi: nell’arco dei 90 minuti il Perugia è stato superiore in tutte le zone del campo - è stata l'onesta analisi del tecnico dei marchigiani. - Le statistiche parlano chiaro: 15 tiri a 1, 10 calci d’angolo a 1. È stata semplicemente una giornata storta nostra. Venivamo da un periodo positivo – otto partite con tre vittorie e cinque pareggi – e forse ci è mancata un po’ di tranquillità quando avevamo la palla e più aggressività quando non ce l’avevamo. Merito al Perugia che ha interpretato meglio la partita". 

In chiusura a Stellone viene quindi chiesto se il Perugia ha le carte in regola per risalire: "Assolutamente sì. Ha un’ottima rosa, presa singolarmente è una squadra di valore. Non so cosa sia successo nelle prime dieci giornate (tre pareggi e sette sconfitte), ma da quando è arrivato Giovanni Tedesco si vede un’ottima organizzazione difensiva: in cinque partite due vittorie e tre pareggi. Hanno tutte le qualità per uscire dalla situazione in cui si trovano".