Virtus Entella-Cesena, il recupero ambizioso: le probabili formazioni

Giornata di lavoro extra per Virtus Entella e Cesena. Infatti, oggi sarà tempo di recupero per le due squadre, impegnate nella 10^ giornata di campionato, originariamente annullata a causa del nubifragio che coinvolse, malauguratamente, mezza Italia.
Dopo una prima parte di torneo da mani nei capelli, i liguri sembrano aver finalmente ritrovato quella retta via permette loro di stazionare fuori dalla zona playout dopo i bassifondi iniziali, con l'orizzonte dei playoff sullo sfondo e distante solamente 2 punti (14° posto con 14 punti). L'ultima uscita, però, non è stata comunque favorevole agli uomini di Gallo, usciti sconfitti dallo scontro in quel di Lucca. Di contro, il Cesena ha nelle mani l'occasione d'oro per agguantare il fin qui ambito primo posto, agganciandolo e raggiungendo in vetta una Torres che pare aver rallentato il passo a dir poco sprint iniziale. La roboante ultima vittoria per 4-0 contro la Vis Pesaro, poi, ha messo ancor più entusiasmo negli ambiziosi romagnoli.
L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Domenico Mirabella di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Ayoub El Filali di Alessandria e Nicola Morea di Molfetta. Nota lieta, infine, per i tifosi della Romagna: la partita, oltre che su Sky Sport e NOW, sarà trasmessa anche su TeleRomagna (canale 14).
Qui Virtus Entella - Ricaricate le batterie, che rasentavano lo 0% nelle prime giornate, i biancoazzurri sono pronti a dare inizio ad una battaglia sportiva per ottenere il bottino pieno nel recupero. Gallo potrà contare anche sul rientrante Corbari dopo la squalifica. Alla vigilia a parlare è l'esperto Parodi: "Abbiamo una grande voglia di rivincita dopo Lucca, dove abbiamo concesso un po' troppo, con la sconfitta che ne è la logica conseguenza. Vogliamo trasformare la rabbia in energia positiva. Questa sarà una gara molto importante, contro un avversario di grande livello, ma varrà comunque 3 punti, come tutte le altre".
Qui Cesena - I bianconeri arrivano alla gara forti della striscia positiva che registra undici risultati utili consecutivi, dove è annotato anche il miglior attacco al pari del Manchester City: 32 gol. Reti che saranno più difficili da trovare, in quanto le assenze saranno numerose proprio in avanti: mancheranno infatti Corazza (altre 2 giornate di squalifica da scontare), Kargbo e Shpendi (impegnati con le rispettive nazionali) e, come ultimo, Ciofi. Le punte sulle quali fare affidamento saranno dunque solamente 2 stando ai convocati (23 totali) di Toscano: Ogunseye e Nannelli, ma altre mosse tattiche non sono da escludere.
Le probabili formazioni:
Virtus Entella (3-4-1-2) De Lucia; Manzi, Kontek, Bonini; Parodi, Petermann, Corbari, Tascone; Meazzi; Santini, Zamparo. All. Gallo
Cesena (3-4-2-1) Pisseri; Pieraccini, Prestia, Silvestri; Adamo, Francesconi, De Rose, Donnarumma; Bumbu, Hraiech; Ogunseye All. Toscano
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
