Avellino, il bollettino medico: fermi in 7, operato Laezza

03.12.2019 22:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Avellino, il bollettino medico: fermi in 7, operato Laezza
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

L'Avellino ha ripreso questo pomeriggio gli allenamenti al "Partenio-Lombardi". Seduta differenziata per Luis Maria Alfageme, che ha avvertito un fastidio all'inguine durante la gara con la Viterbese, e Vedran Celjak, che continua il percorso di reinserimento dopo lo stop dovuto alla contrattura del quadricipite della gamba destra. Terapie per Luca Palmisano, alle prese con un fastidio nella zona pubica.

Il difensore Giuliano Laezza è stato invece operato ieri dal prof. Domenico Napolitano presso l'UOC di Otorinolaringoiatria dell'AORN "Cardarelli" di Napoli. Al giocatore è stata ridotta la frattura del setto nasale: i tempi di recupero sono stimati in 15-20 giorni. Per Laezza sarà tuttavia possibile l'attività agonistica previo l'uso di un'apposita maschera protettiva.

Il responsabile sanitario dell'Us Avellino, prof. Gennaro Esposito, ha sottoposto a controlli i difensori Santiago Morero e Walter Zullo. Per il capitano, vittima di un forte trauma contusivo del vasto mediale con ematoma in regione mediale del muscolo quadricipite sinistro, sono previste 48 ore di riposo  a cui seguiranno terapie mediche. I tempi di recupero verranno valutati successivamente.

Walter Zullo è stato sottoposto ad ecografia che ha evidenziato elongazione di 4mm del bicipite femorale mediale destro. Il difensore effettuerà percorso riabilitativo fisioterapico specifico.

E' in via di riassorbimento l'ematoma, seguito a trauma conclusivo, che aveva interessato il quadricipite destro del centrocampista Duilio Evangelista a seguito di uno scontro di gioco.