Bari, Cornacchini via dopo 5 giornate. "Salvi" Andreoli e Mariani

23.09.2019 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Bari, Cornacchini via dopo 5 giornate. "Salvi" Andreoli e Mariani
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

È stata l'ultima battuta d'arresto con Giovanni Cornacchini in panchina per il Bari. Nella tarda serata di ieri, il club pugliese ha dato il benservito al tecnico. La sconfitta di Francavilla contro la Virtus è stata mal digerita dall'ambiente tanto e forse più delle precedenti. Ci si aspettava probabilmente una reazione diversa dopo l'opaco pareggio con la Reggina. Sette punti in cinque gare sono un po' pochi per una squadra costruita per puntare al primo posto, ora distante cinque lunghezze. 

Eppure l'allenatore aveva visto il bicchiere mezzo pieno e forse è corretto dire che il Bari avrebbe meritato qualcosa di più: "Oggi non posso recriminare nulla, i miei ragazzi hanno giocato una buona partita, una gara giusta. Ovvio che ci sia rabbia, dopo che hai creato diverse occasioni ma non sei riuscito a concretizzare ed invece hai subito gol su una situazione che potevi evitare. Sul piano del gioco mi sono piaciuti, ero convinto di portarla a casa. Dobbiamo essere più concreti, è un periodo che le cose non vanno benissimo, vuol dire che c’è qualcosa da sistemare". 

Tra l'altro non mancano i nomi dei possibili sostituti: Cosmi, Castori, Gautieri.

Ma sono i risultati che a volte contano più delle prestazioni. E ad esempio a Rieti e Rende i risultati sono stati positivi e così mister Mariani e mister Andreoli, dopo quattro sconfitte nelle prime quattro partite, restano al loro posto. Rischiava qualcosa, ma non più di tanto, anche Rodolfo Vanoli. Il suo Bisceglie però si è regalato una bella vittoria ad Avellino e anche lui proseguirà senza intoppi alla guida dei nerazzurrostellati.