Barletta, il ritiro è a Fiuggi e si sogna un'amichevole con la Lazio

Barletta, il ritiro è a Fiuggi e si sogna un'amichevole con la LazioTMW/TuttoC.com

Il nuovo Barletta muove i primi passi concreti. Come riporta il Corriere dello Sport nell'edizione pugliese, sarà Fiuggi, nella provincia laziale, ad ospitare i biancorossi nel ritiro precampionato che precederà il via della stagione 2026-27, la prima in Serie C dopo undici lunghi anni di attesa. Ad annunciarlo è stato il presidente Marco Arturo Romano, che ha già comunicato la possibilità concreta di organizzare un'amichevole di prestigio contro una squadra di Serie A: tutti gli indizi portano verso il Frosinone o la Lazio, con quest'ultima che potrebbe rivelarsi l'ipotesi più concreta.

Il ritiro, fissato indicativamente dal 13 al 23 luglio, sarà l'occasione per mister Massimo Paci di testare il suo nuovo Barletta e di sperimentare soluzioni tattiche diverse dal 4-2-3-1 che ha portato alla vittoria del campionato di Serie D. Sul mercato il club è ancora in fase di costruzione, ma già si intravedono i primi segnali: gli attaccanti Ferrante e Ongaro, il terzino Marini e l'esterno offensivo Distratto sono profili che rispecchiano le idee della società. Nascerà un Barletta camaleontico, capace di unire qualità e quantità per non sfigurare nella terza serie.