Benevento-Salernitana, derby clou con vista Catania: le probabili formazioni
Allo stadio "Vigorito", Benevento-Salernitana chiude il programma della sedicesima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 20:30 agli ordini del signor Dario Madonia di Palermo.
Cinque anni dopo si ritrovano di fronte giallorossi e granata (invece in Serie C, l'appuntamento mancava addirittura dal 2015) con entrambe un obiettivo ben chiaro in testa: vincere il campionato. Ma quest'oggi una delle due squadre (o entrambe, in caso di pari) dovrà lasciare qualche punto prezioso rispetto alla vetta della classifica, occupata dal Catania, vincente nel match di sabato a Picerno. Il ko del Cosenza a Foggia lascia la certezza ad entrambe di rimanere sul podio ma chi porta a casa i tre punti manda sicuramente un messaggio importante agli etnei di Toscano. Nell'ultimo turno di campionato, il Benevento di Floro Flores è incappato nel primo ko, proprio contro il Cosenza, arrivato in rimonta, mentre la Salernitana è stata fermata in casa dal Potenza sull'1-1 con la rete di Ferrari nel finale ad evitare la sconfitta.
QUI BENEVENTO - Floro Flores deve fare a meno ancora di Salvemini, ancora alle prese con i postumi dell'infortunio alla caviglia ma anche con l'influenza: oltre all'ex Cerignola, mancheranno anche Russo, Rillo, Sena e Nardi. Il tecnico della Strega non intende però stravolgere l'undici anche nel derby: avanti con la difesa a tre dove Scognamillo, Saio e Ceresoli difenderanno davanti alla porta di Vannucchi, sugli esterni di centrocampo agiranno Pierozzi a destra e Ricci dalla parte opposta mentre in mezzo agiranno Maita e Prisco (favorito sull'ampia concorrenza). Davanti l'unico certo di una maglia è Lamesta: le altre due se le giocano Tumminello con Mignani e Della Morte con Manconi, i primi due partono leggermente favoriti.
QUI SALERNITANA - Raffaele convoca praticamente tutti i calciatori per questo derbydove la sua squadra sarà seguita da oltre 1300 tifosi. Il tecnico, che rinuncia allo squalificato Tascone, deve sciogliere la riserva legata al modulo: un centrocampista o un attaccante in più nello scacchiere tattico, questo il dilemma. Sicuramente, davanti alla porta di Donnarumma, ci saranno Matino, Golemic e Anastasio con Villa sulla fascia sinistra e uno tra Quirini o Ubani a destra, in mezzo al campo (prendendo per buona la seconda ipotesi citata precedentemente) De Boer e Capomaggio ad agire in mediana, mentre più avanzati potrebbero esserci Liguori e Ferraris alle spalle della punta che dovrebbe essere Ferrari con Inglese che dovrebbe partire dalla panchina.
Di seguito le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
BENEVENTO (3-4-3): Vannucchi; Scognamillo, Saio, Ceresoli; Pierozzi, Prisco, Maita, Ricci; Lamesta, Tumminello, Della Morte. - All. Floro Flores.
SALERNITANA (3-4-2-1): Donnarumma; Matino, Golemic, Anastasio; Ubani, De Boer, Capomaggio, Villa; Liguori, Ferraris; Ferrari. - All. Raffaele.
Arbitro: Madonia di Palermo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati