Cosenza, Garritano: "Oggi ci metto la faccia, ora rialziamoci"
Nel post partita di Foggia-Cosenza, terminata 2-1, Luca Garritano si è presentato davanti ai microfoni con grande lucidità e senso di responsabilità dopo la doppia occasione dal dischetto non sfruttata. Il centrocampista ha messo subito al centro la squadra e il peso dell’episodio, spiegando la propria posizione in un momento particolarmente amaro per i rossoblù.
Garritano ha aperto l’intervista assumendosi pienamente le colpe: "Mi viene da chiedere scusa innanzitutto alla squadra e a tutti i tifosi… oggi ci metto la faccia perché me la sento addosso". L’errore dagli undici metri, con il primo rigore calciato fuori e il secondo parato, ha inciso in modo decisivo sul risultato: "Potevo aiutare la squadra trasformando… e non ci sono riuscito. Il calcio è anche questo, purtroppo".
Il giocatore ha poi ribadito il suo dispiacere per un Cosenza che, a suo avviso, avrebbe meritato ben altro: "Si meritava di più oggi e questi 200 ragazzi che sono venuti a sostenerci… mi viene solo da fare un mea culpa e prendermi le mie responsabilità".
Sul clima nello spogliatoio nel finale, Garritano ha parlato di grande delusione: "C'era tanta amarezza. Poi prendere il gol all'ultimo minuto… sono partite che nascono così, purtroppo". Il centrocampista ha ammesso la difficoltà di analizzare tutto “a mente calda”, ma ha ribadito la volontà di voltare pagina: "Quando si cade poi ci si deve per forza rialzare".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati